Spopola lo stile Yazio: lifestyle e alimentazione sana.

stile Yazio

Ci pensa YAZIO!

Viviamo in una società che ci detta costantemente stili di vita, abitudini alimentari, mode e costum. L’estate incombe, la linea, gli aperitivi, le cene fuori animano sempre più le nostre serate. Come fare quindi per restare in forma senza rinunciare al piacere del cibo e alle continue restrizioni?

Ecco Yazio.

Non solo un’applicazione: è un amico, un consigliere, uno Stile di Vita.

Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre più l’utilizzo di questa App, un metodo semplice ed intuitivo per tenere sotto controllo il peso e l’alimentazione.

Pensato per tutti i dispositivi, l’App è di facile e rapida fruizione, bastano pochi click, andate sul vostro App Store e cercate Yazio (la mela arcobaleno che mette tutti d’accordo).

Ora che l’applicazione è sul vostro dispositivo non vi resta che cominciare.

Innanzitutto occorre inserire la propria scheda: nome, età, peso iniziale, peso che si vuole raggiungere, stile di vita (sedentario, prevalentemente in piedi, o in movimento) e obiettivo da raggiungere, ovvero se volete perdere peso, se volete mantenere il peso, oppure se volete potenziare i muscoli.

Detto questo il gioco è fatto, il vostro personal coach elettronico vi calcolerà le Kcal da consumare nell’arco della giornata, suddivise per pasti e per macro (carboidrati, grassi e proteine), nonché l’esercizio fisico da effettuare durante la giornata, perché se è vero che l’alimentazione aiuta a mantenersi in forma, l’attività fisica finisce il lavoro.

foto app yazio

Obiettivo della giornata completare i macro previsti.

Come?

Ci pensa sempre Yazio proponendo ricette gustose, sane e creative. Se non vi piacciono le ricette dell’App basta collegarvi al gruppo Facebook. Una vera e propria community dove condividere ricette, traguardi, chiedere consigli alimentari, consigli sull’App o semplicemente avere una motivazione in più.

Sarà come essere in un grande campus (ad oggi il gruppo conta circa 11,1 mila membri), ognuno con la propria “Dieta”, con i suoi problemi e motivazioni, ma con un unico grande obiettivo, VIVERE SANO.

foto app yazio ricette

Come da logo, l’App comunica a colori, giallo, rosso e verde.

Il rosso sono i macro consumati, il verde sono quelli rimanenti, e il giallo è l’esercizio fisico.A fine giornata ciò che si presenta sul vostro telefono è la sintesi del vostro stile alimentare: se la spunta sarà rossa, allora avrete “mangiato troppo” o più tecnicamente avrete assunto più macro di quelli previsti; se la spunta sarà gialla, vi saranno rimasti dei macro da consumare, tuttavia, sono macro avanzanti o derivanti dall’esercizio fisico.

foto app yazio

Se infatti l’obiettivo da voi imposto è dimagrire, non necessariamente questi macro dovranno essere consumati, l’importante è raggiungere le Kcal giornaliere; infine, se la spunta sarà verde, allora o vi saranno avanzati dei macro oppure li avete consumati tutti.

Fidatevi di Yazio ma attenzione, non è né un medico né un nutrizionista. E’ semplicemente un consigliere con il quale ci si può divertire e perché no, tornare/rimanere in forma.

Ti è piaciuto l’articolo? Puoi iscriverti al servizio di notifica o lasciare un commento!

il Progresso online”.

Leggi anche: https://ilprogressonline.it/2018/04/yoga-sei-motivi-per-fare-pratica/

Mariacostantina Mormando

LAUREATA IN ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI, CLASSE 1986, PRESIDENTE NUOVA ASSOCIAZIONE PRO LOCO BICCARI (FG). PUGLIESE DOC, COPYWRITER, VIAGGIATRICE E SCRITTRICE (viaggiosola.it). APPASSIONATA DI POLITICA E DI POLITICHE EUROPEE.

No Comments Yet

Comments are closed