Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me

copertina libro di Claudio Mario Cherubini

 

Tutto ciò di cui ho bisogno 

è già dentro di me, di Claudio Mario Cherubini: 

le infinite potenzialità della vita umana

Scoprire se stessi e migliorarsi. È il compito che si prefigge di raggiungere Claudio Mario Cherubini, autore del saggio Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me – percorso attraverso le opere di vari autori (ed. Youcanprint, Tricase 2019).

Grazie ad una crisi esistenziale attraversata da Cherubini attorno all’età di 40 anni nasce il progetto di questo testo, che raccoglie esperienza personale e conoscenza enciclopedica. 

Claudio Maria Cherubini
Claudio Maria Cherubini

Con lo scopo di aiutare tutti e condurli verso una crescita interiore, Cherubini sfrutta i suoi studi condotti in precedenza, tra cui psicologia, filosofia orientale, fisica quantistica, per eliminare le sofferenze e affrontare le proprie paure. 

Tale cammino, secondo l’autore, deve cominciare dal coraggio di uscire dalla nostra zona di comfort, stato di sicurezza imperturbabile che, una volta scrostato rivela tutte le nostre insicurezze e fragilità. Uscendo dalla zona di comfort siamo, dunque, in grado di sconfiggere le abitudini e aprirci, così, all’ignoto, al nuovo. 

Crescere, per Cherubini, significa scoprire il potere che abbiamo di creare, un potere che rivela infinite possibilità e competenze, un potere che già l psicologia era stata in grado di decifrare.

Ed è soprattutto sui caratteri di intelligenza emotiva che l’autore presta particolare attenzione.

Essere in grado di gestire le proprie emozioni significa, dunque, rafforzare l’autocontrollo e, soprattutto, imparare a conoscere se stessi, accettando anche i nostri fallimenti.

copertina libro

I consigli elargiti dall’autore adottando uno stile limpido, scorrevole e piacevole alla lettura sono intrecciati a citazioni, aforismi, monologhi estratti da cult movie, come Guerre Stellari o Matrix.

La descrizione di vite di personaggi illustri, da Madre Teresa a Bebe Vio, diventa per Cherubini esempio di autentica costruzione della propria vita, una vita che trova la felicità solo nel sentimento di libertà, nella fiducia in se stessi, nell’ottimismo e nell’amore nei confronti della vita stessa. 

Imporsi di attivare il cambiamento di se stessi è il nuovo atteggiamento da adottare per trasformare le esperienze passato, spesso anche negative, in crescita e miglioramento interiore, per far sì che i sogni diventino realtà.

Se, secondo Cherubini, dal disagio avviene la crescita, ciò che ognuno individuo è invitato a fare riguarda l’esigenza di cominciare a porsi le giuste domande perché è dal dubbio che può avvenire una maggiore e consapevolezza di se stessi. 

Leggi anche: Alluvioni e gestione del territorio in Italia

Contatti

Instagram:  https://www.instagram.com/claudiomariocherubini/?hl=it

Youcanprint: https://www.youcanprint.it/auto-aiuto-generale/

Twitter: https://twitter.com/Cherubao 

 

Titolo: Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me 

Autore: Claudio Mario Cherubini 

Genere: Auto-aiuto, crescita personale e spirituale

Casa Editrice: Youcanprint

Pagine: 178

Prezzo: 16,00

Ebook – Mobi: € 4,99

Audiolibro: € 9,99

Codice ISBN: 978-8892694217

 



La Redazione
La Redazione

La Redazione del Magazine "IL PROGRESSO". Contattaci all'indirizzo info@ilprogressonline.it o redazione@ilprogressonline.it.

Nessun commento per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.