Biodiversità | Una Risorsa Vitale per l’intera umanità

Libro sulla Biodiversità

Biodiversità

La Biodiversità è il titolo dell’interessante opera scritta, a quattro mani, da due valenti autori: Italo Dante De Murtas ed Ettore Ruberti. Quest’ultimo ben noto ai nostri lettori.

Un saggio in cui i due esimi professori hanno deciso di unire le loro conoscenze, oltre che competenze, per affrontare un tema di cui si sente parlare sempre più spesso, soprattutto in questi ultimi anni. 

Un tema che, invero, non può non indurre ciascun lettore a riflettere e, invero, finanche chi non possiede i titoli e non ha, di certo, conseguito le onorificenze ed i riconoscimenti di sì pregevoli professori, al contempo, appassionati studiosi e profondi cultori della materia.


biodiversità


In effetti, non vi è chi non veda quanto la tutela dell’ambiente abbia effetti rilevanti sull’intero pianeta. 

Né è possibile ignorare l’impatto delle attività umane rispetto alle differenti specie ed ai diversi eco-sistemi che, ad onore del vero, è fin troppo “devastante”. 

Da apprezzare, in particolar modo, l’aspetto etico del testo: la tutela dell’ambiente è un tema che deve interessare ognuno. Nessuno escluso.

Si tratta di un libro davvero interessante, che risulta scritto, oltretutto, in modo impeccabile. Illustrato da tabelle e grafici che arricchiscono ed integrano il testo, nonché da pregevoli fotografie scattate dagli Autori nel corso delle loro ricerche in vari ambienti ed in diversi Paesi.

Un saggio che tratta temi a cui nessuno può essere indifferente. Un’opera che appassiona non solo gli studiosi della materia. Un testo, senza dubbio, da consigliare. A chiunque.


Italo Dante De Murtas ed Ettore Ruberti

Biodiversità una risorsa vitale per l’intera umanità

146 pp. – BookSpring – 2020 – € 29,90

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.