Libri

L’incontro (con te): una storia di solidarietà femminile nel libro di Tiziana Crisafulli

L’incontro (con te): una storia d’amore e di solidarietà femminile nel nuovo libro di Tiziana Crisafulli.

“L’incontro (con te)” è il titolo del nuovo libro della scrittrice siciliana Tiziana Crisafulli, edito dalla casa editrice partenopea LFA Publisher a novembre scorso e già in ristampa. L’autrice, attraverso un romanzo d’amore, racconta una donna e il suo mondo interiore fatto di ansie, incertezze e solidarietà femminile.

La storia è narrata in prima persona dalla protagonista dell’opera, Lucia, una scrittrice quarantenne alla ricerca della propria pace interiore e della propria indipendenza dopo la fine del suo matrimonio che aveva messo a nudo i suoi aspetti più fragili. Con l’aiuto della psicoterapia, la donna è riuscita infatti a fare  i conti con le sofferenze del suo passato e a ricostruirsi una vita serena da sola.

L’incontro (con te): link di vendita.

Nella vita di Lucia, così fiera dell’equilibrio raggiunto, arriva casualmente l’incontro con Armando. Per lei è un fulmine a ciel sereno che la destabilizza totalmente. L’uomo è tanto affascinante quanto complesso e individualista, ed è totalmente concentrato sulla sua carriera di attore teatrale.

Nel suo libro “L’incontro (con te)Tiziana Crisafulli racconta gli ultimi eventi della vita di Lucia che, dopo aver affrontato un profondo cambiamento, si ritrova un po’ spaesata e sorpresa da questo sentimento per Armando e ha paura di lasciarsi andare. Nella storia di Lucia, in cui ogni donna si può ritrovare, c’è anche Mosto, il cane che la protagonista del romanzo porta sempre con sé soprattutto nei momenti più dolorosi. L’animale è la sua compagnia fissa e ha un carattere meraviglioso.

L’autrice, che nella vita lavora nel settore immobiliare, ha sempre scritto e ha raccolto materiale da cui ad un certo punto della sua vita è riuscita quasi inaspettatamente a tirare fuori delle storie. Il suo mondo è quello dei sentimenti, ama scavare a fondo nei suoi personaggi con l’obiettivo di trasmettere attraverso un libro l’emozione vera, quella che si riesce a condividere.

Il suo romanzo è il frutto di un lavoro durissimo di scrittura, che ha bisogno di tempo e di concentrazione e anche di compenetrazione con i personaggi. Un processo che a volte si rivela anche doloroso perché scavando nei personaggi la scrittrice scava anche dentro il suo animo. Scrivendo però tutto diventa più chiaro.

Tiziana Crisafulli è nata a Catania nel 1972 e vive ad Agrigento, immersa nella valle dei templi. Anche se svolge un lavoro tecnico, ha da sempre la passione per la letteratura e la scrittura. 

di Maria Rosaria Grifone

Titolo: L’incontro (con te)

Casa editrice: LFA Publisher

Genere: Romanzo rosa

Pagine: 116

Prezzo: 14,25 €

Leggi anche: Le cose fondamentali: il romanzo di Tiziano Scarpa

libri da leggereromanzo