Libri

Lo sguardo di Gesù: la nuova opera di Don Francesco Cristofaro

“Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia” di Don Francesco Cristofaro: storie di vita e di perdono.

“Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia” di Don Francesco Cristofaro è la nuova opera di un parroco che ha messo la sua vita al servizio degli altri in tanti modi diversi: egli infatti ha pubblicato numerosi libri che offrono dei punti d’appoggio in un mondo in cui ci si sente sempre più persi; è tutti i giorni sui principali social, dove dispensa consigli e conforto, ed è anche una presenza stabile su YouTube, dove ha un canale molto seguito.

Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia: link di vendita.

Inoltre, possiamo incontrarlo anche in televisione e in radio, dove conduce trasmissioni o viene chiamato come ospite o come esperto. Don Francesco Cristofaro crede fermamente nella comunicazione e nella condivisione, e soprattutto ha fede nella possibilità che ogni uomo possa migliorarsi e migliorare la realtà che ha intorno.

Egli è anche molto attento ai temi della disabilità, essendo nato con una paresi spastica alle gambe; porta quindi ogni giorno la sua testimonianza e in questo nuovo libro parla apertamente delle sue esperienze in quanto disabile, che l’hanno portato a prendere consapevolezza della sua forza e della sua ricchezza interiore.

L’autore è stato ispirato da storie di vita ascoltate durante i suoi anni come parroco e da alcuni brani del Vangelo per scrivere quest’opera incentrata sul tema della misericordia; Don Cristofaro offre quindi ai suoi affezionati lettori un libro che dà speranza e che spinge a diventare esseri umani migliori, in grado di perdonare e di essere altruisti verso chi è meno fortunato.

Dall’illustre prefazione del Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale Emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano: «Che cos’è la misericordia?

In queste pagine non troverete concetti alti, difficili ma parole che escono dal cuore del suo autore, frutto di un cammino di crescita nella fede, di adesione al Vangelo, di vite incontrate, conosciute».

Sono storie di peccatori che hanno incontrato lo sguardo di Gesù e si sono redenti; il Signore li ha perdonati e li ha guariti, anche se per tutti gli altri non meritavano nessuna misericordia. Si pensi per esempio alla celeberrima vicenda dell’adultera in procinto di essere lapidata: l’autore ci spinge a riflettere su quanto sia facile giudicare e condannare; l’uomo tende sempre ad accusare, mentre Gesù perdona e fa rinascere.

Ed è con questa consapevolezza che Don Cristofaro imbastisce il suo interessante discorso, in cui trova spazio anche il racconto della sua vita personale: una fonte di ispirazione per tutti coloro, credenti o meno, che cercano di percorrere una nuova strada.

Titolo: Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia

Casa Editrice: Tau Editrice

Collana: Parola e preghiera

Genere: Saggio/Spiritualità

Pagine: 172

Prezzo: 15,20 €

Leggi anche: Il potere e la magia del perdono di Ivan Nossa

fedelibri da leggeremisericordiapreghiera