Lisa Marie Simmons: tra poesia e musica

Lisa Marie Simmons e gli Hippie Tendencies. Lisa Marie Simmons è la voice degli Hippie Tendencies. La band, nata nel 2006, è composta da quattro musicisti italiani – Marco Cremaschini (tastiere, pianoforte), Cesare Valbusa (batteria), Massimo Saviola (basso elettrico e acustico), Christian Codenotti (chitarra acustica) – e la cantante americana Lisa Marie Simmons. Dopo due album con […]

Febbraio 2018
2 Mins Read
43 Views
Lisa Marie Simmons: tra poesia e musica

Lisa Marie Simmons e gli Hippie Tendencies.

Lisa Marie Simmons è la voice degli Hippie Tendencies. La band, nata nel 2006, è composta da quattro musicisti italiani – Marco Cremaschini (tastiere, pianoforte), Cesare Valbusa (batteria), Massimo Saviola (basso elettrico e acustico), Christian Codenotti (chitarra acustica) – e la cantante americana Lisa Marie Simmons.

Dopo due album con gli Hippie Tendencies, il primo col nome dell’omonimo album e il secondo “Identity”, sono stati in tour per Europa e America deliziando il pubblico con le loro canzoni.

Lisa Marie Simmons e NoteSpeak

NoteSpeak è il nuovo progetto dei membri fondatori di Hippie Tendencise, Lisa Marie Simmons e Marco Cremaschini.

Le tematiche dell’album coprono un ampio spettro, dal tema classico dell’amore alle riflessioni di carattere sociale, mentre le melodie spaziano dal funk alle atmosfere jazz.

NoteSpeak èun album poetico/musicale, in parte ispirato ad artisti come The Last Poets, Gil Scott Heron, Vijay Iyer e Mike Ladd.

L’approccio ai brani è basato su una stretta relazione tra poesia e musica, con testi che cercano di sensibilizzare l’ascoltatore, specie con riferimento alle odierne migrazioni di massa.

NoteSpeak era al Zee JLF at Boulder Colorado 2017 e la performance è stata così commentata da Sanjoy K. Roy – A.D. di Teamwork Arts. e Co-fondatore e produttore del Jaipur Literature Festival – : “NoteSpeak si è esibito alla chiusura del festival letterario JLF @Boulder e ha fatto esplodere il coperchio della casa, con il pubblico in piedi durante l’incredibile set di 90 minuti! Un vero piacere!”

Con la canzone dell’album NoteSpeak Every Generation’s WarLisa Marie Simmons e Marco Cremaschini sono finalisti nella prestigiosa Independent Music Awards, in programma al Lincoln Center di New York City. Nella giuria ci sarà anche il grande Tom Waits.

Libretto NoteSpeak: AMORI E TRAGEDIE IN MUSICA

Parole di LISA MARIE SIMMONS.

Musica di MARCO CREMASCHINI.

Chip.

Decapitation Blues – Every Generation’s War – Gnawing on that bone – Returning from Pluto – Heavy – Samia.

Interpreti:

  • Valerio Abeni – Drums;
  • Joy Grifoni – Upright Bass;
  • Laura Masotto – Violin;
  • Marco Cremaschini – Keyboards;
  • Lisa Marie Simmons – Voice.

Traduzioni: Chiara Garioni eccetto Samia e Decapitation Blues di Donatella Ferrari.

Leggi anche: Phoenix: recensione del libro nel quale si fa coscienza della vita

Exit mobile version