Amici di Maria arriva su Prime Video

Il talent show più amato dai ragazzi ‘Amici’ di Maria De Filippi ha una doppia vita su Prime Video

Con l’arrivo delle piattaforme su internet, trasmissioni, serie e film sono sempre più alla portata di tutti, soprattutto dei giovani. Ecco, infatti, che uno dei talent show più famosi di Mediaset, ‘Amici’ di Maria De Filippi, approda su Prime Video ed è visibile per tutti gli abbonati. Dal 5 marzo 2021, infatti, si possono trovare le abituali puntate del programma all’interno del servizio streaming di Amazon. Sono suddivise in appuntamenti differenziati l’uno dall’altro.

‘Amici Specials’, per esempio, è trasmesso ogni martedì e manda in onda momenti particolari della scuola più osservata della tv italiana. Non mancano sequenze originali che aiutano gli spettatori a conoscere meglio i concorrenti della ventesima edizione della trasmissione. Si possono avere il meglio della settimana e gli ospiti speciali. È l’unico appuntamento commentato da Maria De Filippi. ‘Amici Daily – Pomeriggio’, invece, va in onda nella piattaforma il giorno dopo la messa in onda alle 16.10 su Canale 5.

Poi c’è ‘Amici Daily – Sera’, che è trasmesso ogni sera e mostra la vita dei protagonisti nella casetta e nella scuola. Racconta la quotidianità, le lezioni, le rivalse, le amarezze e le gare degli allievi. Anche questo appuntamento va in onda il giorno dopo la messa in onda alle 19.00 su Italia 1 (dal lunedì al venerdì). E poi ancora, ‘Amici – Pomeridiano del sabato’, che è trasmesso il sabato pomeriggio ed è uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati.

Il programma va in onda da vent’anni e non sembra subire calo negli ascolti

I concorrenti hanno la possibilità di mettersi in mostra davanti ai professori per far vedere loro i miglioramenti e le prove imparate durante la settimana. Soprattutto per confermare di nuovo il banco, non andare via dalla scuola e puntare al Serale. Di nuovo questo appuntamento va in onda il giorno dopo la messa in onda su Canale 5. Infine ‘Amici – Il Serale’, la parte più attesa dai fan, in cui i protagonisti si affrontano con le loro esecuzioni per stabilire il vincitore della ventesima edizione del programma.

‘Amici’ va in onda per la prima volta il 22 settembre del 2001. Su Canale 5 dal 14 settembre 2002; su Italia 1 dal 22 settembre 2001 fino al 27 maggio 2003. Ovviamente la pandemia da COVID-19 colpisce anche questo programma. Per la prima volta, infatti, gli allievi vivono nelle casette del serale, anche nel corso della fase iniziale della trasmissione. Una delle novità essenziali di ‘Amici’ riguarda la richiesta da parte di Maria De Filippi di far scrivere a tutti gli allievi un diario.

Ognuno di loro, quindi, può mettere per iscritto tutto ciò che provano. Per tutti coloro che seguono da anni questa trasmissione, averla su Prime Video è una notizia importante. Questo perché la piattaforma di Amazon è disponibile per gli smartphone, computer, smart tv, console di casa e Sky Q. Questa news è cominciata a diffondersi nei primi giorni di febbraio. Tempo fa ‘Amici’ ha spostato su Real Time alcuni contenuti. Quindi, visto che Maria De Filippi si è sempre messa in gioco, lo fa anche adesso.

La conduttrice Maria De Filippi si è sempre messa in gioco con le sue idee sempre ben accette dai ragazzi e non solo

La ricerca di linguaggi televisivi originali, di diversi codici stilistici e il desiderio di innovazioni sono tutti requisiti che caratterizzano la professione di Maria De Filippi; conduttrice sempre piena di inventiva e voglia di sperimentare. Al ‘Corriere della Sera, infatti, ha detto: “(…) Credo che sarebbe una buona cosa per Mediaset, per il programma e per me. La tv generalista deve cominciare a coesistere con queste dimensioni, perché sono rivolte a degli spettatori differenti.”

“Io mi sorprendo che i giovani seguano le mie trasmissioni, perché a questo punto hanno una modalità differente di avvalersi della tv. Sono certa che se ‘Amici’ arrivasse su Prima Video non ruberebbe pubblico a Mediaset, casomai lo sommerebbe”. Il format della trasmissione è proprietà di Fascino PGT ed è stato diffuso anche fuori dal nostro Paese. ‘Amici’, infatti è stato comprato dalla Shed Media Us Inc., una società di Los Angeles.

Leggi anche: ‘North Country’ | Il coraggio di Josey

blank
Renata Candioto

Roma

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, ama il cinema e il teatro. Le piace definirsi scrittrice, forse perché adora la letteratura e scrive da quando è ragazzina. È curiosa del mondo che le circonda e si lascia guidare dalle sue emozioni. La sua filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: info@ilprogressonline.it

SEGUICI SU