Dominick e Thomas | Un volto e due destini

Dominick e Thomas sono due fratelli gemelli accomunati dalla stanchezza di vivere

Si sta vivendo in un periodo in cui si tende a guardare serie tv e film capaci di alleggerirci le giornate; ma chi se la sente di conoscere la storia toccante dei gemelli Dominick e Thomas non deve perdersi la miniserie Un volto, due destini – I Know This Much Is True. È interpretata da Mark Ruffalo e diretta da Derek Cianfrance; tratta dal romanzo ‘La notte e il giorno’ di Wally Lamb del 1998 ed è davvero un prodotto di valore.

Con profondità narra il disagio di coloro che soffrono di problemi mentali e di chi vive in loro compagnia affrontando la stessa guerra quotidianamente. La miniserie di sei puntate è strutturata come lo scorrere della vita vicino ai due gemelli, Dominick e Thomas, così somiglianti e così diversi, uniti da una comune eredità di sofferenza.

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Avatar
Renata Candioto

Roma

Ha preso il Diploma di Sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex NUCT) di Cinecittà a Roma. È anche una scrittrice, amante del cinema, del teatro, della lettura, della musica e delle serie tv. Ama tutto ciò che la emoziona ed è curiosa del mondo. La sua filosofia di vita è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita." La ruba alla mamma di Forrest Gump ogni volta che ne ha bisogno!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU