Fargo | Cosa accadrebbe se tu avessi ragione e gli altri avessero torto?

Fargo serie tv

Fargo | Prima Stagione

What if you’re right and they’re wrong, ovvero “cosa accadrebbe se tu avessi ragione e gli altri torto”, è il filo conduttore della prima stagione di Fargo, un capolavoro del 2014 che prende origine dall’omonimo film dei fratelli Coen, vincitore di due premi Oscar nel 1997.

Non stupisce, dunque, che il peso delle aspettative fosse molto alto, specialmente per i Coen stessi, qui in veste di produttori esecutivi. Nonostante tutto, il prodotto è riuscito a convincere il pubblico cinefilo tanto quanto la pellicola. Il merito di questo successo è in buona parte di Noah Hawley, la cui sceneggiatura cattura il mondo ideato dai Coen espandendone i confini. Hawley stesso, presentando la serie, disse:

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Sara Signorini
Sara Signorini

Classe 1994, si è laureata in Filologia Moderna presso l'Università degli studi di Padova e oggi si aggira tra letteratura e giornalismo alla ricerca di idee e percorsi creativi. Scrive di cinema, che considera non solo una grande passione, ma anche un metodo infallibile per osservare la società attuale con spirito critico e ironia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: info@ilprogressonline.it

SEGUICI SU