Theodore vive un amore virtuale in Her di Spike Jonze

L'amore virtuale di Theodore

La vita di Theodore viene sconvolta all’improvviso da una passione fuori dal comune

“Sì sai, certe volte guardo le persone e cerco di sentirle e non di guardarle e basta solo perché mi stanno davanti. Immagino quanto profondamente si siano innamorate o quante volte gli abbiano spezzato il cuore…” Queste sono parole di Theodore (Joaquin Phoenix), protagonista del film ‘Her’, scritto e diretto da Spike Jonze. L’opera narra la storia di un uomo complicato e riflessivo che affronta un momento delicato della propria vita: il suo matrimonio fallito con Catherine ( una leggiadra Rooney Mara).

Theodore e Catherine si sono amati; ma non riescono a stare ancora insieme, perché sono incapaci di affrontare i loro difetti e i loro mutamenti. All’improvviso Theodore si ritrova ad amare di nuovo, ma non un essere umano qualunque, bensì, un OS (Operative System); l’assistente vocale del proprio personal computer capace di comunicare con la sensibilità umana. Si tratta di Samantha (la voce calda e sexy di Scarlett Johansson).

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Avatar
Renata Candioto

Roma

Ha preso il Diploma di Sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex NUCT) di Cinecittà a Roma. È anche una scrittrice, amante del cinema, del teatro, della lettura, della musica e delle serie tv. Ama tutto ciò che la emoziona ed è curiosa del mondo. La sua filosofia di vita è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita." La ruba alla mamma di Forrest Gump ogni volta che ne ha bisogno!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU