JustAvv: la rivoluzione del settore legale (in Italia) passa dal web

JustAvv: la rivoluzione del settore legale. JustAvv: un modello innovativo e sostenibile per scegliere il miglior avvocato in modo facile e sicuro. La prima piattaforma che permette l’incontro diretto tra i migliori professionisti del settore legale e i loro potenziali clienti, una soluzione flessibile, di qualità e a costo zero a portata di pc e […]

Settembre 2017
2 Mins Read
16 Views
la rivoluzione del settore legale

JustAvv: la rivoluzione del settore legale.

JustAvv: un modello innovativo e sostenibile per scegliere il miglior avvocato in modo facile e sicuro. La prima piattaforma che permette l’incontro diretto tra i migliori professionisti del settore legale e i loro potenziali clienti, una soluzione flessibile, di qualità e a costo zero a portata di pc e smartphone.

Dal 26 settembre online con sito e, nelle settimane successive, App per smartphone. La start-up fondata dai palermitani Mariano Spalletti e Domenico Mugavero nasce dalla volontà di innovare il settore legale in Italia, aiutare chiunque abbia bisogno di trovare rapidamente un avvocato adatto alle proprie esigenze legali in modo trasparente e sicuro e fornire al contempo un valido strumento per giovani e talentuosi avvocati nello sviluppo di una propria clientela stabile.

Il settore legale, in Italia, risulta uno dei settori meno digitalizzati: la mancanza di strumenti adeguati per mettere in contatto avvocati e clienti fa sì che un’ingente parte della domanda di servizi legali rimanga latente.

La conseguenza è un’insoddisfazione per entrambe le parti, in particolare, lato offerta, per i giovani avvocati che fanno fatica ad entrare in modo soddisfacente nel mondo del lavoro e a costruirsi un proprio portafoglio clienti.

JustAvv ha l’obiettivo di dare una risposta concreta e sostenibile ai bisogni, sia dei clienti che degli avvocati, sfruttando le nuove tecnologie.

Lo strumento per intercettare la domanda di mercato inespressa, grazie ad un modello che consente il superamento delle principali barriere che limitano l’accesso dei clienti a questo tipo di servizi.

Un mezzo per trovare, confrontare e scegliere in modo semplice, comodo e diretto (senza intermediazioni) l’avvocato che fa al caso proprio.

L’intento è proprio quello di far emergere un mercato nascosto e convogliare su nuovi canali quello già esistente, ricalcando quanto avvenuto negli Stati Uniti, dove questa tattica ha garantito un volume d’affari di oltre 20 milioni di euro l’anno.

La scommessa è quella di realizzare lo stesso obiettivo anche in Italia, andando così a risvegliare il mercato nostrano che ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Ecco perché su JustAvv gli avvocati potranno mettere online le proprie competenze e offrire servizi agli utenti interessati. Il tutto, in modo semplice e veloce a seconda delle necessità di ciascuno, con un plus aggiuntivo, l’assenza di intermediazione.

Il risultato vuole essere duplice:

  • utenti soddisfatti del servizio offerto;
  • e nuovi clienti per i professionisti del settore.

JustAvv prevede, infatti, un profilo dedicato per ogni professionista completo di descrizione personale (campo libero), percorso accademico e professionale (campi standard per comparazione agevole di più profili da parte dei clienti), contatti (email e telefono), range di prezzo per tipologia di prestazione, competenze principali (TAG) e feedback.

Leggi anche: Millennials ed eToro | Novità dal Mondo degli Investimenti

Exit mobile version