Business

Quali sono i settori dell’e-commerce destinati a trionfare nei prossimi anni?

I settori dell’e-commerce

Per quanto riguarda il successo degli e-commerce nei prossimi anni, è possibile individuare dei settori trainanti, che con il passare del tempo stanno diventando sempre più forti e gettonati dagli utenti di tutto il mondo.

Tra tutti, il settore della tecnologia ma anche settori più specifici come quello dei sexytoys, che andremo a vedere nei righi successivi di questo articolo.

Smartphone, televisori e smartwatch: anche la tecnologia viene acquistata online

Gli e-commerce che distribuiscono dispositivi come smartphone, televisori e smartwatch sono tra quelli con maggiore successo.

I motivi sono ovvi: 

  • Aumento dei remote workers, che operano fuori sede tramite pc, tablet e strumenti da lavoro simili.
  • Maggiore interesse globale verso il mondo fitness e wellness, strettamente collegati ad articoli come gli smartwatch, capaci di controllare il battito cardiaco e tenere sotto controllo l’attività fisica di chi li indossa.
  • Necessità, da parte della generazione Z, di dispositivi tecnologicamente avanzati e in grado di tenere il passo nelle nuove attività social
  • Nascita di nuove attività lavorative digitali, come il content creator, che per generare contenuti deve avvalersi di dispositivi tecnologici diversi

Console da gioco: il gaming si fa sempre più spazio

Meno chiacchierate ma sempre più richieste: le console da gioco, gettonatissime dagli amanti del mondo gaming. Negli ultimi anni, si è registrata una richiesta in aumento, tanto da portare gli e-commerce di console gioco, ad essere visitati ogni giorno da migliaia e migliaia di potenziali clienti. Stessa cosa per quanto riguarda gli e-commerce di accessori per gaming e di oggetti d’arredo, come: scrivanie, sedie ergonomiche, etc…

Vendita sexytoys online: la richiesta è in aumento

Verrà scontato dire che articoli delicati e così intimi come i sexytoys, richiedono una commercializzazione discreta e attenta. Tra l’acquisto di un plug anale da easytoys ad esempio e un articolo similare presso un negozio fisico, l’utente preferirà sempre l’acquisto autonomo tramite internet, dove la privacy viene tutelata ai massimi livelli e dove la vergogna non prende il sopravvento. Si tratta di un settore in forte crescita grazie anche alla discrezione garantita dagli acquisti online.

Gli e-commerce del settore sexytoys, infatti, permettono di scegliere l’articolo preferito con massima calma, direttamente dal divano di casa, magari confrontandosi con il proprio partner o la propria partner. I pacchi, inoltre, sono confezionati in maniera tale da non far trasparire il loro contenuto e permettere all’utente di proteggere la propria riservatezza.

Leggi anche: Attività da fare in famiglia: 3 idee vincenti

attualitàeconomia
Commenti ( 1 )
Commenta