fbpx

Green bug: Memorie di uno spacciatore

Green bug, memorie di uno spacciatore. Una storia avvincente e piena di pericoli nel romanzo di Alejandro Carlo jr. Corbo

Green bug, memorie di uno spacciatore. Una storia avvincente e piena di pericoli nel romanzo di Alejandro Carlo jr. Corbo.

Dopo la lettura di un articolo giornalistico in cui si “denunciava l’espandersi del commercio di sostanze stupefacenti sul mercato europeo, un traffico che non risente di crisi o pandemie, ogni mese venivano scoperti laboratori e sequestrati materiali per la creazione di MDMA”.

Nella mente di Tommaso, il protagonista del nuovo romanzo di Alejandro Carlo jr. Corbo, intitolato “Green bug, memorie di uno spacciatore”, edito da Il seme bianco, scatta la scintilla. A raccontare l’antefatto è sempre Tommaso, che dice al lettore:

“L’articolo parlava di un giro di milioni di euro che andavano ad arricchire ed incentivare questo mercato. Vi ho già detto che ero disperato, senza lavoro e con il rischio di perdere mia figlia. Ebbene, recepii questa notizia come una rivelazione, non ho mai avuto paura di mettermi in gioco o di tentare e sinceramente non ho mai pensato alla legalità come qualcosa di sacro”.

Green bug, memorie di uno spacciatore: link di vendita.

L’idea di fare soldi facili entusiasma Tommaso, che decide di coinvolgere i suoi amici per realizzare una nuova droga che in breve li avrebbe resi ricchi e potenti. “Proposi l’idea ai miei amici che all’inizio ne furono entusiasti. L’euforia nacque come da ogni idea che scaturisce tra un gruppo di amici. Proposte, idee, iniziative, ma poi finisce sempre con l’ultima goccia di birra scolata dalla bottiglia e con il ritorno alla realtà”, dice Tommaso. Gli affari vanno a gonfie vele, “ci sentivamo invincibili, avevamo iniziato da poco e guadagnavano già tanto. Ci sentivamo i padroni della città, dei grandi imprenditori. La sicurezza e la consapevolezza nei nostri mezzi crescevano sempre più. Ci sentivamo indomabili, importanti, considerati e famosi, almeno in quel business. Tutto sembrava andare per il meglio, ma alla fine i problemi arrivarono inesorabili e giunsero anche belli grossi”.

Senza anticipare molto della vicenda, possiamo dire che questa strana banda di spacciatori dovrà fronteggiare la concorrenza, ma anche le forze dell’ordine e si troverà a vivere situazioni rocambolesche e particolarmente pericolose. In tutto questo, Tommaso dovrà anche fare i conti con una figlia piccola, che ama molto, ma per la quale non potrà essere un modello positivo.

“Green bug, memorie di uno spacciatore” si legge in breve tempo grazie alla scelta narrativa della prima persona, per cui il lettore si sente coinvolto in direttamente, ma nonostante le scelte del protagonista non si sentirà di biasimarlo né di condannarlo.

La vita spesso ci offre delle strade, non sempre queste strade portano a mete giuste e oneste. È quello che è capitato a Tommaso e ai suoi amici. Nonostante la consapevolezza di ciò che stavano per fare, hanno tentato la svolta, ma l’inganno li condurrà verso un destino a dir poco disastroso.

Titolo: Green bug, memorie di uno spacciatore

Genere Letterario – Narrativa

Numero pagine : 104 

Prezzo: euro 14,50

Codice Isbn – 9788833612713

Leggi anche: Non c’è due senza uno di Lorenzo Oggero

Nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU