Il 2019 in dieci libri | I libri più belli dell’anno

Il 2019 in dieci libri

Il 2019 è stato un anno in ripresa per l’editoria italiana. Noi italiani leggiamo poco e male, o meglio, non abbiamo diciamo di non aver mai tempo di leggere, eppure, i numeri dell’anno che sta andando via, ci parlano di un trend positivo, così come registrato dall’Aie, associazione italiana editori: si parla di + 3,7% vendita di libri nei primi 11 mesi dell’anno, 77,4 milioni sono state le copie vendute, 1,131 miliardi di euro circa è il fatturato del reparto libri.

Si stima al + 6% l’aumento del fatturato dei piccoli e medi editori e al + 28,3% ilconsumo di audiolibri e podcast e + 8,7% va ai diritti di libri italiani ceduti all’estero. 

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Avatar
Antonella De Biasi

Antonella De Biasi, pugliese, giornalista pubblicista dal 26.07.2005, attualmente corrispondente dalla terra ionica per “La Gazzetta del Mezzogiorno”, editor e correttrice di bozze, esperta in recensioni e schede di lettura. Collabora con "Flanerì", testata online sulla narrativa, il cinema e la musica contemporanea. Insegnante di geografia visiva presso l’Utep (università territoriale per la terza età) di Laterza (Ta). Ha tenuto corsi ministeriali europei "Pon" di Giornalismo nel 2018 presso l’I.C “A. Diaz” di Laterza (T) oltre a svolgere laboratori di scrittura presso associazioni territoriali. Crede nella grande passione per la scrittura, la comunicazione, la cultura e l’arte: cercando di lavorare seguendo sempre questo binomio, aprendosi ad ogni nuova forma di comunicazione ma preservando anche i sistemi più classici e poetici.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU