Jäck atto III: La Stirpe Antica

Jäck atto III: La Stirpe Antica, il volume conclusivo della trilogia fantasy di Simon Schiele. «Di colpo si fermò in una piccola radura. Aveva luce di luna sopra la sua testa, i vestiti nuovi in fibra di Axyum che erano sgualciti ma non rotti e un timore crescente dentro di sé. I suoi occhi: erano […]

Febbraio 2024
2 Mins Read
118 Views
Libro Jack atto III

Jäck atto III: La Stirpe Antica, il volume conclusivo della trilogia fantasy di Simon Schiele.

«Di colpo si fermò in una piccola radura. Aveva luce di luna sopra la sua testa, i vestiti nuovi in fibra di Axyum che erano sgualciti ma non rotti e un timore crescente dentro di sé. I suoi occhi: erano forse neri come in passato? Neri e senza pupille come quando la Bestia si manifestava? Rimpianse di non avere la sacca di Night con sé. Rimpianse di non avere Night con sé. L’amico gli avrebbe potuto dare uno specchio, indicargli il più vicino ruscello, oppure guardarlo in faccia e dirgli che, sì, gli occhi misteriosi di cui non parlavano (proprio come i suoi che si dilatavano quando aveva le visioni) erano presenti in quel momento»: Jack Lightning ritorna con le sue appassionanti avventure nel terzo e ultimo volume della trilogia di Simon Schiele, intitolata “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

In questo romanzo lo spadaccino Jack affronterà una volta per tutte i suoi demoni interiori e domerà la bestia che ha dentro, scoprendo informazioni importanti sulle sue origini; la sua grande amicizia con l’arciere Night Weid si approfondirà ed evolverà, fino allo sconvolgente epilogo di saga. In questo volume vediamo Jack e Night in catene: sono stati arrestati dagli uomini di Lithius-Ra e sono in attesa di processo; Night ha perso conoscenza, a causa di una grave ferita che lentamente sta guarendo, ed è quindi Jack a sopportare da solo l’udienza per l’omicidio del capitano Rupert Grivendor della divisione di Adratek. 

Giudicato colpevole, non viene però messo in prigione; per lui e Night vi è un destino decisamente migliore: verranno condotti presso l’Accademia della Guerra, dove saranno addestrati per servire il regno. L’autore ci racconta dell’arrivo in accademia, delle prime lezioni a cui Jack si sottoporrà e dell’inizio dei problemi con Night: i due ragazzi, infatti, hanno delle visioni diverse sul cammino che hanno intrapreso. 

La loro permanenza in quel luogo ha però durata breve: la guerra sta avanzando, e Jack risulta essere fondamentale per sconfiggere l’esercito di demoni, comandato dal perfido mago Cortey Van Dersen, che sta mettendo sotto assedio l’isola di Faharen; la sua spada Whitemirror, dalla lama candida come le nuvole del cielo e con un’elsa dorata, è infatti dotata di grandi poteri, e solo lui può brandirla. I due amici partiranno per una pericolosa missione a dorso del grifone Dragon: nelle dure battaglie che combatterà, Jack imparerà finalmente a lottare non solo per sé stesso ma soprattutto per la salvezza di coloro che ama. 

Genere: Fantasy/Young adult

Pagine: 539

Prezzo: 19,90 €

Codice ISBN: 979-8867919757

Leggi anche: Il ragazzo e l’airone: il nuovo film di Miyazaki

Exit mobile version