L’Incanto… oltre il buio: il romanzo d’amore di Anna Rita Barretta

L’Incanto… oltre il buio. “L’Incanto… oltre il buio” di Anna Rita Barretta è un romanzo d’amore ad alto contenuto erotico; per questo motivo è indirizzato ai lettori maggiorenni. È la storia di Greta, una giovane mamma single, che deve barcamenarsi tra la crescita del figlio di cinque anni e la gestione della sua professione. Ha […]

Aprile 2021
2 Mins Read
83 Views
L’Incanto… oltre il buio.

L’Incanto… oltre il buio.

“L’Incanto… oltre il buio” di Anna Rita Barretta è un romanzo d’amore ad alto contenuto erotico; per questo motivo è indirizzato ai lettori maggiorenni. È la storia di Greta, una giovane mamma single, che deve barcamenarsi tra la crescita del figlio di cinque anni e la gestione della sua professione.

Ha inoltre un rapporto problematico con i suoi genitori, che non hanno mai visto di buon occhio la sua decisione di divorziare e di lasciare giurisprudenza per seguire la sua vera vocazione. Greta è infatti appassionata dell’arte della pasticceria: grazie agli insegnamenti di sua nonna ha imparato a cucinare torte di qualunque tipo, che sono diventate poi il fulcro del suo lavoro, che consiste nell’organizzare feste di compleanno.

L’incanto … oltre il buio: link di vendita.

La giovane donna è molto amorevole sia nei confronti del figlio che della sua professione, a cui dedica un’attenzione maniacale; insieme alla sua migliore amica Matilde ha inoltre formato una strana famiglia, in cui si aiutano e si supportano a vicenda. Nonostante la rottura dei rapporti con i suoi genitori, quindi, Greta vive la sua esistenza in serenità, anche se avverte un’inquietudine che non l’abbandona: ci sarà mai spazio per l’amore romantico nella sua vita? La risposta gliela offre il destino: un giorno, il dott.

Giorgio Dimora la contatta per farle organizzare la festa di compleanno di sua figlia; dopo aver preso tutti gli accordi, però, l’uomo cancella l’evento, provocando in Greta una forte rabbia, che viene sfogata in una mail piena di astio. Galeotta è la sfuriata: i due cominciano a scriversi dopo essersi scusati reciprocamente, e col tempo capiscono di avere tanto in comune; una forte complicità si trasforma in un legame appassionato, anche se vissuto solo virtualmente. Giorgio pensa di lasciare sua moglie e di abbandonarsi al rapporto con Greta, che però ha paura, vista la sua patologica insicurezza, che quando l’uomo la incontrerà nel mondo reale non sarà attratto da lei.

Anna Rita Barretta ci racconta quindi del sofferto percorso di accettazione di Greta, che comprende di essere sempre stata troppo critica verso sé stessa, e allo stesso tempo ci narra di un intrigante triangolo amoroso tra lei, Giorgio e un terzo uomo, Lorenzo, che arriva a sconvolgere i sentimenti di Greta. La donna si trova davanti a un’ardua scelta, in cui da una parte c’è l’eccitazione per un rapporto nato e vissuto nel mondo virtuale, e dall’altra c’è invece la sicurezza di un legame concreto, sviluppato tra due persone che si sono potute conoscere e vivere nel mondo reale. 

Casa Editrice: Edizioni Beroe

Genere: Romanzo rosa (V.M. 18)

Pagine: 304

Prezzo: 18,00 €

Leggi anche: Fili magici: l’evocativo romanzo di Cosimo Pedone

Exit mobile version