Los Angeles escape: di Mauro Fornaro

“LAƏ Los Angeles escape” di Mauro Fornaro: resistere agli urti della vita. “LAƏ Los Angeles escape” di Mauro Fornaro è un romanzo narrato con uno stile intrigante, che avvince e coinvolge; è un’opera in cui domina l’azione e la suspense ma in cui si assiste anche alla storia di un amore contrastato. Il protagonista del […]

Aprile 2024
2 Mins Read
265 Views
Los-Angeles-escape

“LAƏ Los Angeles escape” di Mauro Fornaro: resistere agli urti della vita.

“LAƏ Los Angeles escape” di Mauro Fornaro è un romanzo narrato con uno stile intrigante, che avvince e coinvolge; è un’opera in cui domina l’azione e la suspense ma in cui si assiste anche alla storia di un amore contrastato. Il protagonista del romanzo è John, un giovane italoamericano esperto di arti marziali, e con un vissuto molto doloroso: i suoi genitori sono stati uccisi quando era un bambino, e questo evento lo ha segnato profondamente, provocandogli un disturbo psicologico che è riuscito a curare proprio grazie allo sport. 

Crescendo, il protagonista sperimenta altri dolori e abbandoni ma si mantiene saldo e lucido, e ciò lo aiuta quando la vita lo mette di fronte a un’ardua sfida; John si trova infatti nel posto sbagliato al momento sbagliato, e a causa di un gesto in sostanza innocuo, viene rapito dagli scagnozzi di un potente boss della malavita losangelina, Luis Angel Castro, e condannato a morire come i mafiosi: intrappolato per sempre nel cemento.

Le abilità fisiche di John, però, lo salvano da quella crudele sorte: condotto di fronte al boss, che non è certo un uomo stupido o privo di senso dell’umorismo, viene immediatamente reclutato tra le sue fila e costretto a portargli rispetto, se vuole conservare la sua vita e se vuole sperare che, un giorno, gli possa essere restituita la libertà. 

Mauro Fornaro racconta una storia adrenalinica, in cui seguiamo John mentre viene introdotto nel mondo mafioso suo malgrado, sperimentando per la prima volta l’atroce disumanità di cui alcune persone sono capaci; da subito intratterrà un legame ambiguo col boss – l’autore vuole sottolineare in questo modo il magnetico fascino del male – perché nonostante egli sia volgare e violento riesce a infondere in lui un’innata fiducia. John viene incaricato di portare a termine una missione in Europa che ha a che vedere con un traffico illecito; prima però ci sono affari più urgenti da gestire: un altro boss, forse ancora più temibile, sta cercando di annientare il potere di Castro. 

Tra sparatorie, sotterfugi e deliri di onnipotenza di personaggi senza morale, John cerca di restare vivo mentre il suo cuore batte sempre più forte per Mariana, la donna del boss, che lo spingerà ad atti eroici e a tentare ogni strada per conquistare la libertà di amarla. “LAƏ Los Angeles escape” è un romanzo ricco d’azione e di violenza ma ha anche un lato romantico; inoltre, vengono affrontate tematiche cruciali per la nostra società, come le difficili condizioni degli immigrati e i diritti delle persone LGBTQ+.

Casa editrice: Peacock 

Collana: Romanzo pop (amore, libertà e diversità)

Genere: Narrativa contemporanea

Pagine: 220

Prezzo: 18,00 €

Leggi anche: Lasciare andare: di Max Deste

Exit mobile version