L’umanità e la fine dei tempi – La battaglia finale

L’umanità e la fine dei tempi: da Alessandro Del Vescovo una preziosa guida per coloro che vogliono intraprendere un cammino di sviluppo interiore. “L’umanità e la fine dei tempi – La battaglia finale” è un saggio filosofico-spirituale scritto da Alessandro Del Vescovo, terapeuta esoterico e insegnante di Raja Yoga e meditazione. L’autore aveva già affrontato […]

Giugno 2023
2 Mins Read
68 Views

L’umanità e la fine dei tempi: da Alessandro Del Vescovo una preziosa guida per coloro che vogliono intraprendere un cammino di sviluppo interiore.

“L’umanità e la fine dei tempi – La battaglia finale” è un saggio filosofico-spirituale scritto da Alessandro Del Vescovo, terapeuta esoterico e insegnante di Raja Yoga e meditazione. L’autore aveva già affrontato argomenti affini nella sua precedente pubblicazione intitolata “La Via dell’Amore” in cui aveva illustrato le diverse tappe del processo di trasformazione della coscienza che porta l’essere umano a realizzare la sua vera essenza fino a uscire dal Regno Umano e a entrare nel Regno dei Cieli.

L’umanità e la fine dei tempi: link di vendita.

Nel suo nuovo libro, l’autore torna su questi temi per fare un’approfondita riflessione sull’importante fase storica che stiamo vivendo, giunta ormai a una svolta necessaria. Del Vescovo parla infatti della fine dell’Era dei Pesci, caratterizzata dalla nascita di Gesù e dall’avvento del Cristo, e dell’inizio dell’Era dell’Acquario, basata sull’amore e sulla fratellanza. Per l’autore è importante innanzitutto imparare l’amore e la condivisione, che spingono a interessarsi più al bene comune che non ai propri obiettivi egoistici, per attivare poi un processo di sviluppo interiore attraverso l’autoanalisi e la pratica della meditazione.

“Lo Spirito, l’Assoluto, Dio, il Tutto, o con qualsiasi altro nome vogliamo chiamarlo, è quell’energia divina che tutto anima e tutto alimenta ed è presente in ognuno di noi. È verità assoluta, è giustizia, gioia e amore. Quindi, chi cerca la verità, la felicità, giustizia nella propria vita, in realtà sta cercando Dio, perché Dio è il Dharma, la Legge. Al di là dei nostri condizionamenti sociali, delle nostre credenze, delle nostre ideologie, tutti quanti andiamo verso Dio nella ricerca di queste imprescindibili virtù. Quindi il nostro viaggio di ritorno alla Casa del Padre non è altro che questa ricerca all’interno di noi stessi che dobbiamo realizzare.

Siamo condizionati dalla società, presi dalla quotidianità, perché la nostra coscienza è ancora offuscata dai vortici della mente, è ancorata a vibrazioni distorte nei pensieri e nelle emozioni che non ci permettono di vedere Dio.

Ma noi siamo essenza divina, siamo un frammento del Divino. Quindi la verità, la felicità e la giustizia che cerchiamo sono dentro di noi, ma sono nascoste dalla nostra personalità composta dalle nostre emozioni e dai nostri pensieri distorti che offuscano la nostra visione della realtà” spiega Alessandro Del Vescovo che con il suo saggio offre un prezioso punto di riferimento a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso che metta al primo posto l’amore e la fratellanza.

Titolo: L’umanità e la fine dei tempi

Casa Editrice: Phasar Edizioni

Genere: Saggistica/Spiritualità

Pagine: 88

Prezzo: 13,30 €

Leggi anche: In viaggio verso Shamballa

Exit mobile version