Paola Zannoner | L’intervista

Paola Zannonier

I bambini vanno incoraggiati e seguiti nel loro percorso finché non spiccano il volo! Paola Zannoner

Paola Zannoner è scrittrice e consulente bibliotecaria, docente di scrittura e formatrice del corpo docente. Ha iniziato la sua attività come bibliotecaria (alla Biblioteca Pedagogica Nazionale) e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore.

Ha lavorato in campo editoriale nel settore educativo, pubblicando molti volumi educativi per Giunti, cataloghi tematici e saggi sulla lettura per Mondadori (tra i quali, “Come si costruisce un percorso narrativo”), e tenendo corsi di aggiornamento e formazione per insegnanti e bibliotecari in tutta Italia. Nel 2018, con il romanzo per Young Adult “L’ultimo faro” (deA Planeta) ha vinto il Premio Strega Ragazzi e ragazze.

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Filippo Spatafora
Filippo Spatafora

Laurea triennale in lettere moderne, con tesi sull'Opera dei Pupi palermitana, in particolare sull'arte di Mimmo Cuticchio. Ho impostato la mia formazione professionale sull’editoria cartacea e digitale. Dalle bozze all'editing, dalla carta agli ebook.Scrivo interviste e articoli; compongo poesie, storie brevi e aforismi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU