Riccardo Petricca torna in libreria con “Pastorale Digitale 3.0”

Pastorale Digitale 3.0: di Riccardo Petricca. È in libreria la nuova pubblicazione di Riccardo Petricca “Pastorale Digitale 3.0” edita da Gruppo Albatros Il Filo con la prefazione di Barbara Alberti che scrive: “Sono amici pazienti, i libri, ci aspettano in piedi, di schiena negli scaffali tutta la vita, sono capaci di aspettare all’infinito che tu […]

Maggio 2023
2 Mins Read
48 Views
Pastorale Digitale 3.0: di Riccardo Petricca.

Pastorale Digitale 3.0: di Riccardo Petricca.

È in libreria la nuova pubblicazione di Riccardo Petricca “Pastorale Digitale 3.0” edita da Gruppo Albatros Il Filo con la prefazione di Barbara Alberti che scrive:

“Sono amici pazienti, i libri, ci aspettano in piedi, di schiena negli scaffali tutta la vita, sono capaci di aspettare all’infinito che tu li prenda in mano. Ognuno di noi ama i suoi scrittori come parenti, ma anche alcuni traduttori, o autori di prefazioni che ci iniziano al mistero di un’altra lingua, di un altro mondo. Certe voci ci definiscono quanto quelle con cui parliamo ogni giorno, se non di più. E non ci bastano mai. Quando se ne aggiungono altre è un dono inatteso da non lasciarsi sfuggire. Questo è l’animo col quale Albatros ci offre la sua collana Nuove voci, una selezione di nuovi autori italiani, punto di riferimento per il lettore navigante, un braccio legato all’albero maestro per via delle sirene, l’altro sopra gli occhi a godersi la vastità dell’orizzonte. L’editore, che è l’artefice del viaggio, vi propone la collana di scrittori emergenti più premiata dell’editoria italiana. E se non credete ai premi potete credere ai lettori, grazie ai quali la collana è fra le più vendute. Nel mare delle parole scritte per esser lette, ci incontreremo di nuovo con altri ricordi, altre rotte. Altre voci, altre stanze”.

Pastorale digitale3.0: link di vendita.

Nel libro di Riccardo Petricca troviamo la descrizione di un cammino di fede oltre alla prova che le nuove tecnologie possano essere un valido alleato per il percorso di evangelizzazione. Per l’autore un’acquisizione di competenze digitali, per abitare la rete e incarnare il Vangelo in essa, è sicuramente importante nella nostra era.

Tuttavia, per Petricca non ci si può ridurre a mera formazione all’uso di strumenti. Con “Pastorale Digitale 3.0” Riccardo Petricca offre al lettore una serie di spunti di riflessione insieme al racconto dei ricordi della sua vita e delle esperienze più significative legate al suo percorso spirituale intrapreso con la Pastorale Giovanile e con l’Azione Cattolica. In particolare, l’autore si sofferma sui momenti di aggregazione vissuti con la sua comunità, ricordandoci la bellezza della condivisione.

Il testo è caratterizzato da una scrittura colloquiale e scorrevole, che lo rende di piacevole lettura, ed è corredato di una serie di fotografie che fissano dei momenti significativi nel corso dell’intenso viaggio esistenziale dell’autore. Il libro è arricchito inoltre dalle interessanti testimonianze di altre personalità coinvolte nel progetto della Pastorale Digitale.

Titolo: Pastorale digitale 3.0

Genere: Romanzo autobiografico/Nuove tecnologie digitali

Collana: Nuove voci. Strade

Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo

Pagine: 232

Prezzo: 14,15 €

Leggi anche: Racconti di storie irrilevanti: il nuovo libro di Matteo Deraco

Exit mobile version