Riporta la Magia nella tua Vita: Il tuo planner per il benessere

“Riporta la Magia nella tua Vita. Il tuo planner per il benessere”, il nuovo organizer di Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu. «La nostra energia personale è costantemente influenzata dai nostri pensieri, come da quelli degli altri, ma anche quindi dagli influssi astrologici, che troverete segnati in questo planner. Non ci rivolgiamo al cielo con […]

Dicembre 2023
2 Mins Read
31 Views
“Riporta la Magia nella tua Vita. Il tuo planner per il benessere”, il nuovo organizer di Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu.

“Riporta la Magia nella tua Vita. Il tuo planner per il benessere”, il nuovo organizer di Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu.

«La nostra energia personale è costantemente influenzata dai nostri pensieri, come da quelli degli altri, ma anche quindi dagli influssi astrologici, che troverete segnati in questo planner. Non ci rivolgiamo al cielo con fatalismo e impotenti di fronte a un destino ormai segnato, ma piuttosto navighiamo in un mondo di energia con la bussola e la mappa saldamente tra le nostre mani»: sono le parole della terapeuta, consulente Feng Shui ed esperta di Medicina Cinese, Erboristeria e Astrologia Loretta Zanuccoli, contenute nell’agenda “Riporta la Magia nella tua Vita. Il tuo planner per il benessere” di Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu. 

Le autrici presentano un planner giornaliero, accompagnato da raffinate e piacevoli illustrazioni, per iniziare un nuovo anno all’insegna della cura di sé, dal punto di vista fisico, mentale e spirituale; una mappa ben dettagliata in cui si offrono consigli, spunti di riflessione ed esercizi per migliorare la propria esistenza e per effettuare un cambiamento in positivo. I tre pilastri su cui si fonda questa evoluzione sono individuati dalle autrici nelle fasi della purificazione, della ricarica e dell’azione: nel corso del planner verranno affrontate queste fasi con attenzione, aiutando il fruitore a scegliere il percorso ottimale per operare un miglioramento nel proprio stile di pensiero e di gestione della vita di tutti i giorni. 

La guida è così organizzata: vi sono delle griglie in cui indicare, ad esempio, com’è stata la qualità del proprio sonno o il mood della giornata appena trascorsa; vi sono poi degli spazi in cui si trovano curiosità legate a quella particolare data e consigli pratici per il proprio benessere. Vi sono anche delle caselline da sbarrare in cui si passano in rassegna le attività indispensabili per intraprendere un cammino di crescita personale, come ad esempio la pratica della meditazione, l’allenamento sportivo e via dicendo. Ampie sezioni sono lasciate al libero fluire dei pensieri del soggetto, e per ogni mese vi è lo spazio per definire gli obiettivi, divisi di settimana in settimana e variabili a seconda se ci si trovi nella fase di purificazione, di ricarica o di azione. 

Tutto è organizzato in modo da avere sempre nuovi input per dare una spinta al proprio processo di miglioramento; ad esempio, si introducono concetti fondamentali come l’Oubaitori, la filosofia giapponese che ci invita a concentrarci su di noi, mettendo fine all’estenuante pratica di confrontarsi con gli altri, o si danno suggerimenti per il mindclearing o per seguire la Regola aurea.

Casa Editrice: EIFIS Editore

Collana: Journal & Planner

Genere: Organizer/Crescita personale

Pagine: 288

Prezzo: 19,00 €

Leggi anche: Libri da leggere per celebrare il Natale

Exit mobile version