5 dispositivi intelligenti per la tua casa

5 dispositivi intelligenti che rendono la tua casa più smart e green. La tecnologia ha fatto passi da gigante, questo ci ha permesso di migliorare la nostra qualità di vita delegando ad elettrodomestici e dispositivi tantissime mansioni che prima facevamo manualmente. Gli ultimi risvolti in fatto di innovazione smart, però, non si limitano a consentirci […]

Marzo 2024
3 Mins Read
105 Views
dispositivi intelligenti per case smart

5 dispositivi intelligenti che rendono la tua casa più smart e green.

La tecnologia ha fatto passi da gigante, questo ci ha permesso di migliorare la nostra qualità di vita delegando ad elettrodomestici e dispositivi tantissime mansioni che prima facevamo manualmente. Gli ultimi risvolti in fatto di innovazione smart, però, non si limitano a consentirci di programmare il funzionamento da remoto riducendo stress e gestione della casa, ma ci aiutano anche a tenere sotto controllo i consumi, abbassando i costi delle bollette e allo stesso tempo facendo bene all’ambiente.

Ma quali sono i 5 dispositivi intelligenti che rendono la tua casa più smart e green che non dovrebbero mancare nella tua wishlist? 

Prima di cominciare però, vogliamo dirti che potrai trovare questi e moltissimi altri prodotti scontati, semplicemente utilizzando dei codici sconto. Su Trovaprezzi.it puoi consultare l’elenco dei Coupon Unieuro a questo link https://www.trovaprezzi.it/codici-sconto-coupon/unieuro oppure navigare nel sito per trovare altre tantissime promozioni per iniziare a fare acquisti con prezzi davvero imbattibili. 


Smart Speaker.

Il primo step per rendere la tua casa più moderna, è adottare un assistente vocale. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: da Google Home ad Alexa fino ad Apple Homekit, passando per tantissime altre etichette. Attraverso semplici domande, potrai attivare la musica, accendere o spegnere le luci, avere informazioni sul meteo e tanto altro ancora. La comodità è che basterà collegare gli elettrodomestici al dispositivo per avere a portata di mano tutte le funzionalità. 

Lampadine intelligenti.

Il secondo elemento che possiamo proporti sono le lampadine intelligenti: oltre ad avere un’alimentazione a LED che consuma meno e impatta in modo ridotto sul pianeta, si collegano facilmente ad un’app con cui è possibile regolarne accensione, spegnimento e talvolta l’intensità. Alcune varianti, pronte ad uscire nei prossimi mesi, potranno offrire altri dettagli come ad esempio un’analisi della qualità del sonno.

Termostato smart.

Molte persone hanno usufruito dei bonus per poter rendere la propria caldaia più efficiente, scegliendone una di ultima generazione ma non tutti hanno pensato alla sostituzione del classico termostato con uno smart. Niente paura, è un’operazione semplice che puoi eseguire facilmente acquistandone uno in pochi clic. Rispetto ad un termostato tradizionale, ha le valvole termostatiche controllabili a distanza, solitamente tramite app sul cellulare. Oltre a poter accendere o spegnere la caldaia restando distanti, mette a disposizione una serie di dati su consumi e consigli per ottimizzare l’utilizzo riducendo ulteriormente gli sprechi nella gestione dell’impianto.

Dispositivi di sicurezza.

Sentirsi al sicuro, in casa propria, è fondamentale. Ecco perché, oltre ai numerosi abbonamenti che offrono servizi specifici di vigilanza, sono tante le famiglie che scelgono di installare un impianto di allarmi fai da te. Telecamere connesse, rilevatori di presenza e sensori sono in cima agli acquisti delle persone che sanno di poter tenere sotto controllo la propria abitazione da remoto, ricevendo notifiche in tempo reale in caso di intrusioni.

Purificatori d’aria.

Un ultimo prodotto che vogliamo consigliarti, che potrà cambiare tantissimo la qualità dell’aria della tua casa è un purificatore. Molte volte vengono scelti in ambienti con soggetti asmatici o bambini, ma in realtà possono offrire benefici davvero a tutta la famiglia. L’inquinamento indoor non è affatto da sottovalutare: dei sensori specifici verificano in modo continuo la qualità dell’aria nell’ambiente e si attivano solo quando necessario, andando a ripulire da anidride carbonica, VOC, polvere e sostanze allergizzanti.  I modelli digitali, sono controllabili anche tramite smartphone. Rendere la tua casa smart e allo stesso tempo green è possibile: questi 5 prodotti che abbiamo consigliato ti aiuteranno nell’impresa, migliorando la tua qualità di vita e garantendoti maggiore comfort.

Leggi anche: Work-Life Balance: l’equilibrio tra vita privata e professionale

Exit mobile version