Nuova vita alla moquette: luci puntate sull’azienda Radici

Nuova vita alla Moquette: cosa ci viene in mente quando pensiamo alla moquette? Il retaggio culturale che la accompagna e una serie di paradigmi che, soprattutto nel nostro Paese, l’hanno configurata a rivestimento vecchio, poco salutare e anti-economico non le sono di certo solidali. Tuttavia, se allarghiamo lo sguardo oltre i nostri confini e soprattutto […]

Luglio 2018
2 Mins Read
31 Views
Nuova vita alla Moquette: cosa ci viene in mente quando pensiamo alla moquette?

Nuova vita alla Moquette: cosa ci viene in mente quando pensiamo alla moquette?

Il retaggio culturale che la accompagna e una serie di paradigmi che, soprattutto nel nostro Paese, l’hanno configurata a rivestimento vecchio, poco salutare e anti-economico non le sono di certo solidali.

Tuttavia, se allarghiamo lo sguardo oltre i nostri confini e soprattutto sondiamo l’interesse rinnovato di designer e stilisti a questa storica pavimentazione, scopriamo che sta godendo di un interessante rilancio. Soprattutto in quell’ambito che i tecnici del settore chiamano “contract”, con particolare riguardo all’hotellerie.

Una serie di innovazioni tecniche e funzionali stanno infatti riproponendo la moquette come soluzione glamour oltre che all’avanguardia. E gli ambiti in cui questo spirito progressista sta avendo maggior piede sono i seguenti.

La sfera salutista.

L’impiego di filati riciclabili e strutturati su più fili al fine di catturare meglio le polveri sottili migliora la qualità dell’aria e costituisce, di fatto, un sollievo per chi soffre di allergie o di patologie legate alla respirazione. Una novità, dunque, che va nella direzione opposta rispetto alla tradizionale e davvero non edificante percezione che accompagna la moquette.

La sfera tecnologica.

Il ricorso a soluzioni legate all’isolamento termico, all’isolamento acustico e all’illuminazione a led permettono di concepire lo spazio abitato o vissuto con un combinato disposto di vantaggi, confort ed estetica che nessun’altra forma di rivestimento può, ad oggi, effettivamente garantire.

C’è un’eccellenza italiana, riconosciuta e amata nel settore, che sta capitalizzando queste nuove frontiere associandole a una indiscussa competenza e autorevolezza di Industry. Un’azienda che tesse tradizione e innovazione in orditi personalizzati ed eclettici che collocano il beneficio per il cliente finale al centro, facendo della Customer Centricity una parola d’ordine oltre che una garanzia d’ingaggio.

RADICI.

Radici, grazie ad un’inclinazione naturale alla customizzazione, a un’attenzione spinta al contesto di posa e a una predisposizione esperienziale nel problem solving, propone soluzioni che soddisfano in modo eccellente il suo duplice cliente: il designer creativo ed esigente, che potendo affidarsi a professionisti versatili e originali, valorizza il proprio stile mettendolo al centro di proposte dove la moquette ha un ruolo da protagonista.

E diviene, pertanto, volano di moda, modernità, benessere per il cliente/utilizzatore finale, che scoprirà nell’offerta personalizzata di Radici una soluzione tradizionale come la moquette, il cui stile viene rivisitato grazie al rispetto di elevati standard qualitativi. Valori che sposano, nella stessa offerta, obbiettivi di eleganza, facile manutenzione, avanguardia e attenzione al green.

Radici, un’azienda che affonda le sue Radici in una tradizione consolidata nella migliore cultura Made in Italy e dove l’orientamento al cliente e la sintonizzazione su nuove frontiere tecnologiche costituiscono la misura del suo posizionamento autorevole e distintivo. Un player nostrano di cui andare fieri in tutto il mondo.

Leggi anche: Work-Life Balance: l’equilibrio tra vita privata e professionale

Exit mobile version