Natale: i film di Netflix del 2021
Film Netflix 2021: anche quest’anno la Festa delle Feste sarà ricca di pellicole. Il Natale è arrivato anche su Netflix. La piattaforma, infatti, è fornita di numerose pellicole natalizie da guardare comodi sui propri divani. Film perfetti per godersi l’aria tipica di questa festa. Netflix, inoltre, può accontentare ogni tipo di pubblico, proprio perché ha nel […]
Film Netflix 2021: anche quest’anno la Festa delle Feste sarà ricca di pellicole.
Il Natale è arrivato anche su Netflix. La piattaforma, infatti, è fornita di numerose pellicole natalizie da guardare comodi sui propri divani. Film perfetti per godersi l’aria tipica di questa festa. Netflix, inoltre, può accontentare ogni tipo di pubblico, proprio perché ha nel proprio catalogo diversi generi.
Si passa, infatti, dalle commedie romantiche per gli adulti a piccoli topi in stop-motion. Non mancano, ovviamente, anche film già molto famosi e amati da tutti. Elenchiamo alcuni titoli.
“La famiglia Claus”.
Jules non ama affatto il Natale, perché proprio la sera della Vigilia, suo padre è morto. Così, mentre la madre si trova al lavoro, Jules trascorre quasi tutti i giorni dentro il negozio di giocattoli del nonno. Una volta, trova una sfera di neve magica capace di teletrasportarlo dove vuole. A questo punto, scopre anche che suo nonno è addirittura Babbo Natale.
“Love Hard“.
La giornalista di Los Angeles, Nina Dobrev, si prende una cotta per un ragazzo della East Coast, Josh, conosciuto su un’app dating. Nina è così presa da lui che decide di fargli una sorpresa: lo raggiunge a casa sua per Natale. Appena, però, la ragazza arriva a destinazione, trova una situazione diversa da come se l’aspettava. Il giovane, infatti, si chiama Tag e non è quello visto nelle foto dell’app, ma il suo amico Josh. Tra loro nasce un patto: Nina si finge la sua fidanzata durante le feste e Tag l’aiuta a conoscere Josh.
“Un bambino chiamato Natale”.
Il protagonista della storia è Nikolas che viaggia per tutto il Nord per trovare il padre. Parte per raggiungere Elfhelm, il villaggio degli elfi. Nikolas andrà incontro al proprio fato e vivrà un’impresa straordinaria. Capirà che tutto è possibile. Il film è tratto dal libro omonimo di Matt Haig.
“Un pettirosso di nome Patty”.
Si tratta di un’opera in stop-motion dai creatori di “Galline in fuga”. L’azione gira intorno a un uovo di pettirosso che finisce nella tana di alcuni piccoli topi. Il pettirosso cresce e inizia a farsi domande su chi è.
Un’altra pellicola da citare è “Single per sempre?”.
Parla di un ragazzo che finge di essere fidanzato con il proprio migliore amico perché non vuole più essere visto come eterno single dalla propria famiglia. La madre, però, di nascosto, gli organizza un appuntamento al buio con un personal trainer.
Un film natalizio che ha avuto molto successo nel 2014 è di certo “Ogni maledetto Natale”.
Narra il colpo di fulmine scoppiato tra Massimo (Alessandro Cattelan) e Giulia (Alessandra Mastronardi) a Roma. Per la Festa delle Feste Giulia invita Massimo a trascorrerla con lei e la propria famiglia. Il ragazzo si troverà ad affrontare dei familiari un pò rozzi, eccentrici e rumorosi. Giulia, però, avrà l’occasione di conoscere anche la famiglia di Massimo, delle persone ricche che si dedicano all’imprenditoria. Nel cast anche Laura Morante, Francesco Pannofino, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Caterina e Corrado Guzzanti.
Questi non sono gli unici film natalizi che Netflix offre ai propri abbonati per vivere al meglio il Natale. Le altre pellicole sono: “Father Christmas Is Back”, “Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella“, “David and the Elves”, “A California Christmas: City Lights, Grumpy Christmas”, “A 1000 km dal Natale“e “A Naija Christmas”.
Leggi anche: Rendez-Vous 2021: il cinema della donna
No Comment! Be the first one.