Oscar 2021: dove e quando seguire l’evento

La 93ª edizione degli Oscar è finalmente arrivata, ecco dove e quando seguire la premiazione.

Prevista per questa notte, tra il 25 ed il 26 aprile, la tanto attesa premiazione degli Oscar 2021 è finalmente arrivata. Per gli appassionati, la visione sarà disponibile dalle 00.15, in diretta su Sky Cinema Oscar, canale 303 di Sky, su Sky Uno, in chiaro su Tv8, in streaming ed ovviamente dai vari profili social degli Academy.

Sicuramente quest’anno così complicato, soprattutto per il mondo dello spettacolo, ha abbassato un po’ i toni in fatto di cinematografia e partecipazione del pubblico, ma alla Union Station di Los Angeles, nonostante le numerose difficoltà legate alla pandemia, è ormai tutto pronto. La 93ª notte degli Oscar, ancor più delle altre edizioni, sarà un evento imperdibile ed unico nel suo genere.

Perché seguire la premiazione

I motivi per assistere alla serata quest’anno sono tantissimi, primi tra tutti i film candidati. Quest’anno infatti gli Oscar aprono le porte a pellicole minori ed escono dai soliti confini. Tra gli ammessi alla premiazione ci saranno, non solo i film usciti nelle sale cinematografiche, ma anche quelli che non hanno potuto debuttare al cinema, proprio a causa del coronavirus.

Altro motivo per seguire la premiazione, sarà proprio l’atmosfera, completamente diversa da quella degli altri anni che, sicuramente, nonostante le accortezze e le regole ferree, riuscirà a regalarci una serata scintillante. Gli ospiti presenti saranno poi numerosissimi, da Brad Pitt a Zendaya e Joaquin Phoenix. Confermato anche il chiacchieratissimo red carpet, che tanto affascina i moltissimi fans.

L’Italia agli Oscar

Oltre a questi validi motivi, quest’anno potremo anche fare il tifo per l’Italia, che gareggia per ben tre statuette. Parliamo di Miglior trucco e Migliori costumi per il Pinocchio di Matteo Garrone e Miglior Canzone per Laura Pausini, con il brano Io sì (Seen), incluso nel film La vita davanti a sé, di Edoardo Ponti, con Sophia Loren.

Se ancora non siete sicuri o non siete ferrati in fatto di candidati, molti dei titoli di quest’anno sono facilmente recuperabili sulle piattaforme streaming. Numerosissimi i titoli disponibili su Netflix, come Pieces of a Woman, Mank, Il Processo ai Chicago 7, Da 5 Blood, Ma Rainey’s Black Bottom, Elegia Americana, La Vita davanti a sé e La Tigre Bianca. Su Prime Video trovate invece Sound of Metal, Borat- Seguito di film cinema e Judas and the Black Messiah in noleggio o acquisto.

Leggi anche: Into the Beat | La passione per la danza

blank
Eleonora Forsinetti

Classe 1992, laureata in Letteratura Musica Spettacolo presso L'università degli Studi di Roma "La Sapienza". Da sempre affascinata dall'arte, in tutte le sue forme, scrivo di spettacolo per raccontare storie ed emozioni.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: info@ilprogressonline.it

SEGUICI SU