Soul | Il film che ci insegna la scintilla della vita

In streaming Soul | nuovo capolavoro Disney Pixar

Il 25 dicembre 2020 è stato fatto ai fan della Pixar un regalo molto particolare. Sulla piattaforma Disney+ è uscito il nuovo film Pixar dal titolo Soul. Questa pellicola tanto attesa sarebbe dovuta uscire al cinema come tante altre, ma come ben sappiamo la situazione pandemica ha impedito a moltissimi film di approdare nelle sale, che ormai da diverso tempo sono chiuse. Da qui il proliferare delle piattaforme streaming come Disney+ che è peraltro approdato in Italia proprio nel bel mezzo del lockdown.

La trama di Soul

A dirigere il film è Pete Docter, già regista di Inside Out, titolo con cui Soul è stato subito confrontato in quanto, come il precedente, tratta di tematiche molto mature per il target di riferimento. La trama è comunque piuttosto semplice: un giovane insegnante di musica, Joe Gardner, proprio poco prima di una svolta come musicista, perde la vita e si ritrova nel mondo delle anime.

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Avatar
Silvia Argento

Nata ad Agrigento nel 1997, ha conseguito una laurea triennale in Lettere Moderne e una magistrale in Filologia Moderna e Italianistica. È una tuttofare nell'ambito della letteratura e scrittura: docente di letteratura italiana e latina, scrittrice e redattrice per giornali, riviste e siti di divulgazione culturale e critica musicale. È autrice di un saggio su Oscar Wilde e della raccolta di racconti «Dipinti, brevi storie di fragilità».

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU