Tutto Sanremo ma dura meno: il podcast dei The Jackal su Spotify

La settimana del Festival di Sanremo è in arrivo e quest’anno ce la raccontano i The Jackal con Tutto Sanremo ma dura meno. Ritorna anche quest’anno il Festival di Sanremo e Spotify, colosso della musica mondiale, ha voluto lanciare il suo primo podcast originale in Italia, con le voci del team dei The Jackal. Il […]

Febbraio 2021
2 Mins Read
27 Views
La settimana del Festival di Sanremo è in arrivo e quest’anno ce la raccontano i The Jackal con Tutto Sanremo ma dura meno.

La settimana del Festival di Sanremo è in arrivo e quest’anno ce la raccontano i The Jackal con Tutto Sanremo ma dura meno.

Ritorna anche quest’anno il Festival di Sanremo e Spotify, colosso della musica mondiale, ha voluto lanciare il suo primo podcast originale in Italia, con le voci del team dei The Jackal. Il podcast, prodotto dal collettivo comico per Spotify con Show Reel Agency s’intitola: Tutto Sanremo ma dura meno. Con Ciro Priello, lo storico frontman del collettivo, Gianluca Fru, Claudia Napolitano, Aurora Leone, Simone Ruzzo e Fabio Balsmo, Sanremo cambia volto e arriva in formato digitale.

Con ben dieci episodi previsti, lo show audio inizia il 24 febbraio. I primi quattro appuntamenti quotidiani, ricorderanno i momenti più esilaranti e memorabili delle scorse edizioni, per preparare il pubblico già in attesa; gli altri sei seguiranno il Festival, in onda su Rai1 dal 2 al 6 marzo, con commenti serata per serata. Rivolto sia ai super fan del Festival, che a chi pur non potendolo seguire vuole rimanere aggiornato sulla kermesse, Tutto Sanremo ma dura meno, porterà lo show ad un altro livello.

Anche in Italia arrivano i podcast originali di Spotify.

Federica Tremolada, Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify, si dice già entusiasta di esordire legandosi al più grande e atteso spettacolo musicale italiano, qual è Sanremo, e di lavorare con dei fuoriclasse della comicità come i The Jackal. Ricorda anche che Spotify aveva fatto il suo grande ingresso in Italia nel 2013, proprio durante la settimana del Festival. E allora quale momento migliore per lanciare il primo podcast italiano originale di Spotify, Tutto Sanremo ma dura meno.

I The Jackal, come molti ricorderanno, erano già entrati a Sanremo tre anni fa, coinvolgendo Pierfrancesco Favino nel loro tormentone “gnigni” approdato direttamente sul palco dell’Ariston. Quest’anno però Spotify alza l’asticella per i The Jackal, con un commento quotidiano al Festival fatto di ironia ed irriverenza, sicuramente capace di adattare il tono dell’evento Rai ad un pubblico quanto mai vasto. Questa edizione sarà senza dubbio la più digitale di sempre, fresca e giovanile.

Ciro Priello ha già dichiarato: “Siamo entusiasti di realizzare assieme a Spotify il nostro primo podcast e orgogliosi di essere stati scelti per produrre il primo originale in assoluto in Italia.”

In onda su Spotify dal 24 febbraio, con Tutto Sanremo ma dura meno, i The Jackal vi aspettano per un Festival tutto nuovo e tutto da ridere.

Leggi anche: Sanremo: conferenza stampa con Francesca Michielin e Fedez

Exit mobile version