Blue bird: il nuovo romanzo di Fabio Bernardini per gli amanti del thriller

Per gli amanti del thriller è arrivato in libreria “Blue bird” di Fabio Bernardini. Se siete amanti del genere thriller il nuovo romanzo di Fabio Bernardini, “Blue Bird” (La Ragnatela Editore) è la lettura che fa per voi. La storia si apre con un omicidio avvenuto a Parigi: “L’ispettrice si appoggia al muro con un […]

Giugno 2022
2 Mins Read
24 Views
Blue bird: il nuovo romanzo di Fabio Bernardini per gli amanti del thriller

Per gli amanti del thriller è arrivato in libreria “Blue bird” di Fabio Bernardini.

Se siete amanti del genere thriller il nuovo romanzo di Fabio Bernardini, “Blue Bird” (La Ragnatela Editore) è la lettura che fa per voi. La storia si apre con un omicidio avvenuto a Parigi: “L’ispettrice si appoggia al muro con un braccio, avrebbe voglia di vomitare per quello che ha visto. Il suo collega conferma via radio quanto hanno constatato: una donna giaceva in terra uccisa brutalmente; è la nota imprenditrice Ester Taylor”.

Poi si scoprirà che a Parigi e a Milano si sono verificati due omicidi con le stesse caratteristiche: un cuore asportato e segni di cannibalismo. 

Blue Bird: link di vendita.

A indagare sui casi c’è la poliziotta di Scotland Yard, Jennifer Capobianco, che è anche la figlia di una delle vittime. In Italia le viene affiancato Luca Bonanni un criminologo e funzionario di un museo antropologico, ma ex poliziotto e per questo anche poco apprezzato nell’ambiente investigativo.

“Cosa vuole la polizia inglese da un funzionario di un museo antropologico? Oltretutto sono stato prelevato con l’inganno; la lettera inviatami dal ministro fa riferimento a un ritrovamento di antichi resti qui a Milano che devo esaminare e che uno sponsor avrebbe poi pagato le spese per portare tutto a Roma. Si può sapere che sta succedendo?” 

Il primo approccio di Bonanni, da tempo lontano dalle scene del crimine, è sulla difensiva, ma poi quando ha tra le mani le evidenze del caso, l’istinto da poliziotto torna ad essere irresistibile. Accetta di indagare e nell’arco delle ventiquattro ore, insieme alla collega italo-inglese, riesce a risolvere il caso, ma non senza pericoli. La scelta dell’autore di concludere la vicenda nell’arco di un giorno rende la lettura di questo romanzo particolarmente avvincente.

Inoltre, lo stile semplice, ma curato e puntuale, cattura l’attenzione del lettore, che pagina dopo pagina si appassiona alle indagini e alla storia personale che accompagna i due protagonisti. 

Cosa avranno in comune tutti gli omicidi?

Perché l’assassino deturpa i corpi delle vittime?

Qual è il segreto che Bonanni custodisce?

Nascerà del tenero tra i due protagonisti?

Per rispondere a tutte queste domande e per scoprire nuovi avvincenti particolari, non vi resta che leggere il romanzo di Fabio Bernardini.

Titolo: Blue Bird

Casa editrice: La Ragnatela Editore

Genere: Thriller/Noir

Pagine: 121

Prezzo: 11,86 €

Leggi anche: La Madre: la terza indagine del commissario Gelsomino

Exit mobile version