E-SPAnsiva: 50 migliori SPA italiane

“E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane”, la nuova opera di Raffaella Dallarda. “E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane” è la raffinata guida di Raffaella Dallarda, naturopata, fisioterapista, SPA Specialist e CEO di Inspatime, una realtà di comunicazione e consulenza di SPA, la cui missione è di fondare una medi-spa olistica per educare e divulgare uno stile di […]

Gennaio 2024
2 Mins Read
71 Views
E-SPAnsiva: 50 migliori SPA italiane

“E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane”, la nuova opera di Raffaella Dallarda.

“E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane” è la raffinata guida di Raffaella Dallarda, naturopata, fisioterapista, SPA Specialist e CEO di Inspatime, una realtà di comunicazione e consulenza di SPA, la cui missione è di fondare una medi-spa olistica per educare e divulgare uno stile di vita sano di corpo-mente-anima. In quest’opera si propongono le cinquanta migliori SPA esistenti sul territorio italiano, a cui vengono dedicati degli interessanti approfondimenti; l’autrice ha testato personalmente ognuna di queste strutture, decretando quali siano le più meritevoli di attenzione da parte degli amanti della cultura del benessere a trecentosessanta gradi. 

Tutto ha avuto inizio quando Raffaella Dallarda ha aperto nel 2015 un blog, dove condivideva le sue esperienze in questo ambito; durante la quarantena, poi, ha deciso di dare visibilità alle SPA italiane, creando contenuti e raccogliendo testimonianze da professionisti del settore. Il progetto ha attirato l’attenzione di brand del benessere e di Forbes – il magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle – che l’ha nominata tra le 100 donne dell’anno nel 2022.

Questo volume, nei suoi capitoli introduttivi, raccoglie le testimonianze di esperti nel settore del wellness, che ci fanno entrare all’interno di questo mondo di relax e piaceri, mostrandone le diverse sfumature; vi è, ad esempio, il contributo dell’architetto Alberto Apostoli che, nel suo articolo intitolato “SPA come design sostenibile ed esperienza di socializzazione, olismo e intrattenimento”, ci racconta di come siamo ormai entrati in una nuova epoca: quella che egli chiama “Benessere Totalizzante” – «Oggi il Wellbeing è l’approccio ideale nella vita quotidiana di qualsiasi persona, per assopire e mitigare lo stress di una vita eccessivamente frenetica […] Il vero perno di questa nuova fase è ovviamente la Sostenibilità: elemento fondamentale per il conseguimento di un Benessere Collettivo in rapporto con il Benessere del Pianeta. È dimostrato che vivere in Ambienti Sostenibili alzi la qualità della vita e porti ad una variazione della percezione di quello che ci circonda».

Vi è poi, ad esempio, il contributo del dott. Lucio Loreto, esperto in omeopatia e medicina funzionale, che nel suo articolo intitolato “SPA come ricerca di longevità e prevenzione” ci parla della terapia Anti-Aging e dello stress ossidativo, esaltando i benefici delle cure termali, che trovano l’apporto delle medicine alternative, come quella indiana o quella cinese. 

“E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane” è un ottimo regalo per chi ama concedersi dei momenti di piacevole relax, che possono diventare anche occasioni per guadagnare in salute e per ritrovare l’armonia con sé stessi.

Casa Editrice: BFC Media

Genere: Guida/Diario di viaggio

Pagine: 352

Prezzo: 45,00 €

Leggi anche: MÖBIUS: La fine e l’inizio

Exit mobile version