La Fiamma della Vendetta: un Legal thriller di Marcella Nardi

La Fiamma della Vendetta: Joe Spark, il personaggio di Marcella Nardi, torna con una nuova investigazione. Marcella Nardi ritorna con una nuova avvincente avventura dell’avvocato Joe Spark, il penalista con la passione per l’investigazione. Ritroviamo Joe Spark nella sua città Alki, sulla baia di Seattle, presso il suo studio legale Spark & McDonald. Questa volta, […]

Marzo 2023
2 Mins Read
39 Views
La Fiamma della Vendetta: un Legal thriller di Marcella Nardi

La Fiamma della Vendetta: Joe Spark, il personaggio di Marcella Nardi, torna con una nuova investigazione.

Marcella Nardi ritorna con una nuova avvincente avventura dell’avvocato Joe Spark, il penalista con la passione per l’investigazione. Ritroviamo Joe Spark nella sua città Alki, sulla baia di Seattle, presso il suo studio legale Spark & McDonald. Questa volta, Joe si trova a investigare sulla vicenda che coinvolge un suo amico, l’irlandese Connor Bradley.

Mentre i due stanno trascorrendo una normale serata insieme, vengono a sapere che lo studio di tatuaggi di proprietà di Connor è stato colpito da un grave incendio. I due subito si recano sul posto e vengono a sapere che si è trattato di un incendio doloso.

La Fiamma della Vendetta: link di vendita.

«Joe non aveva mai visto così da vicino la furia distruttiva di un incendio, né avrebbe mai potuto immaginare che il centro città fosse così claustrofobico. Sembrava come se tutto ciò che lo circondava fosse sul punto di soffocarlo. Il disastro aveva cominciato a sedurre i passanti notturni di Seattle, eccitati dal crepitio e dalla furia delle fiamme.».

Prendono avvio, così, le investigazioni su chi potrebbe essere l’autore di quest’azione dimostrativa. Non finisce qui, poiché un altro tentativo di uccidere Connor si verifica poco dopo, rendendo ancora più complesse le indagini. Questo perché sono troppi i potenziali colpevoli, essendo Connor un soggetto che non si fa scrupoli nel pestare i piedi al prossimo. Infatti, alla domanda su chi potesse avercela con lui, il tatuatore risponde: «Solo tutti quelli che conosco».

Con questo nuovo romanzo, il quinto della saga “Le indagini dell’avvocato Joe Spark”, Marcella Nardi presenta al lettore una intrigante avventura che mixa perfettamente il poliziesco, il mistero e l’avventura. 

“La Fiamma della Vendetta” ha, infatti, tutti gli elementi del legal thriller, ma allo stesso tempo non disdegna quei dettagli sulla vita privata del protagonista, che piacciono tanto ai lettori e che fanno in modo da garantire un certo legame con lui. In questo nuovo capitolo, infatti, assistiamo ad una sorta di evoluzione del personaggio. Anche se Joe Spark non ancora troverà l’amore tanto desiderato, dovrà affrontare un fantasma del passato, un dolore che per molto tempo ha cercato di lasciarsi alle spalle e che, in qualche modo, non ha del tutto superato.

“La Fiamma della Vendetta” è un romanzo appassionante, ben scritto e con un ritmo incalzante con personaggi intensi e particolarmente sfaccettati, che dimostrano come la realtà non è sempre quella che ci appare e che la vita di ognuno è costellata da molteplici sfaccettature, non sempre eticamente condivisibili.

Titolo: La Fiamma della Vendetta

Genere: Legal thriller

Pagine: 262

Prezzo: 17,00 €

Leggi anche: La strana morte di Alessandro Cellini: un thriller di Riccardo Landin

Exit mobile version