La Legge di Attrazione per Principianti

“La Legge di Attrazione per Principianti” di Ivan Nossa: un nuovo modo di affrontare la vita. “La Legge di Attrazione per principianti” di Ivan Nossa è un manuale che offre degli interessanti spunti di riflessione sul modo in cui gestiamo la nostra vita; l’autore ci mette a disposizione le sue conoscenze e i suoi studi […]

Novembre 2023
2 Mins Read
108 Views
Copertina fronte libro: La legge di attrazione per principianti

“La Legge di Attrazione per Principianti” di Ivan Nossa: un nuovo modo di affrontare la vita.

“La Legge di Attrazione per principianti” di Ivan Nossa è un manuale che offre degli interessanti spunti di riflessione sul modo in cui gestiamo la nostra vita; l’autore ci mette a disposizione le sue conoscenze e i suoi studi per aprirci a nuove prospettive di crescita e di miglioramento della nostra esistenza. 

Ivan Nossa ha scritto questa guida utilizzando un linguaggio accessibile per raggiungere anche chi non ha idea di cosa sia la Legge di Attrazione; egli spiega i principi essenziali di questa legge universale, mostrando come sia possibile applicarla concretamente in tutti gli aspetti della quotidianità. 

L’autore racconta della Legge di Attrazione come uno degli incontri più magici della sua esistenza: gli ha infatti insegnato a essere consapevole del suo potere e dei suoi pensieri, e lo ha aiutato a credere in sé stesso e nei suoi obiettivi, e ad attrarli nella sua vita. Nella prima parte dell’opera si spiega con parole semplici cos’è la Legge di Attrazione: «È stata formalizzata recentemente dalla School of New Thought (scuola del nuovo pensiero); tuttavia, ci sono prove che questo pensiero esistesse già da molti anni.

In breve, questa legge afferma che le cose simili si attraggono a vicenda, che energie e vibrazioni simili si attraggono. 

Se penso positivamente e mi concentro su risultati positivi, allora i miei pensieri attireranno effettivamente risultati positivi nella mia vita». In questa spiegazione emerge un punto fondamentale: la responsabilità; noi, infatti, attraiamo le cose, gli eventi e le persone che entrano a far parte della nostra realtà. 

Abbiamo quindi la responsabilità di modificare tale realtà (e ancora prima la nostra mentalità) affinché essa sia positiva, e possa quindi accogliere le vibrazioni positive del mondo – «Vivere percependo abbondanza, focalizzarti su ciò che desideri e ti rende felice, pensare in modo positivo e costruttivo e dare agli altri senza aspettarsi qualcosa in cambio, trasformerà la tua vita, i tuoi affari e le tue relazioni in modo positivo».

Ivan Nossa ci introduce quindi alle due affermazioni che sono alla base della Legge di Attrazione, indispensabili per comprenderne il funzionamento, per poi spiegarci i tre passi fondamentali per applicarla nella nostra vita; in questi step è importante che si abbia chiarezza dei propri obiettivi, e che essi siano conformi ai nostri desideri, che non si dubiti di poter riuscire nel nostro scopo, agendo con fiducia per avvicinarsi ad esso, e che si lasci andare ogni ansia e frustrazione, per accogliere con gratitudine tutto quello che ci succede.

Casa Editrice: Cuore d’oro libri

Genere: Manuale di crescita personale

Pagine: 246

Prezzo: 17,88 €

Leggi anche: Il potere e la magia del perdono di Ivan Nossa

Exit mobile version