Le Cronache di Alaster Vol 1: Drago
Leonardo Tomer presenta il romanzo “Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago”. «Si pensa che in origine siano stati i Divini a creare il mondo milioni di anni prima, e i cerchi di pietra, le porte lasciate a noi mortali per raggiungerli. Sei spiriti ineluttabili si mostrarono sotto forma di bestie gigantesche, dal ventre gonfio e […]
Leonardo Tomer presenta il romanzo “Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago”.
«Si pensa che in origine siano stati i Divini a creare il mondo milioni di anni prima, e i cerchi di pietra, le porte lasciate a noi mortali per raggiungerli. Sei spiriti ineluttabili si mostrarono sotto forma di bestie gigantesche, dal ventre gonfio e ali spigolose, un lungo collo squamoso e artigli e denti aguzzi come lame: il Drago Dorato del Sole Nascente, il Drago Rosso della Fiamma Vitale, il Drago Verde della Natura, il Drago Blu del Cielo Splendente, il Drago Bianco delle Stelle Brillanti e il Drago Nero del Vuoto Notturno […]
Secondo la leggenda combinarono i loro poteri per creare il mondo con i suoi abitanti, senza che vi fossero paura, odio, avidità e nessun’altra debolezza a minare l’equilibrio dell’esistenza. Ma il Drago del Vuoto era geloso dei suoi fratelli e donò ai mortali l’avidità, avvelenando tutte le razze e provocando così la fine del mondo stesso e l’estinzione di gran parte delle razze»: “Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago” di Leonardo Tomer è il primo libro di una saga di genere high fantasy in cui gli appassionati di draghi, di storie epiche e di grandi battaglie troveranno pane per i loro denti.
L’autore ci conduce in un mondo fantastico, Jordin, abitato da diverse razze come gli uomini, i mezz’uomini, gli elfi, i nani e i goblin, e in cui la magia è ben presente ma è appannaggio solo di pochi eletti. Alaster, Marcel e Myra sono i protagonisti dell’opera: il primo è un giovane mercenario libero e coraggioso, il secondo è un mezz’uomo nonché un duca con la passione per l’archeologia, che sta tentando di seguire le orme del nonno defunto per scoprire la verità su un potere ancestrale che ormai tutti considerano solo parte di una fantasiosa leggenda, mentre la terza è una mezzelfa e una maga rinnegata e cacciata dalla Scuola di Magia.
Leonardo Tomer costruisce un mondo solido e originale, ambientando la sua storia tra foreste lussureggianti e città opulenti, tra caverne misteriose e antichi reami in decadenza; la presenza dei draghi rende la vicenda ancora più affascinante, conferendo a queste creature leggendarie non solo la canonica maestosità ma delineando intorno a loro un sistema di credenze che diventerà il cuore della narrazione.
Alaster è il vero protagonista del romanzo: la sua natura misteriosa e il suo desiderio di scoprire l’origine di un potere inimmaginabile diviene il ponte di collegamento tra il primo e il secondo volume di questa saga caratterizzata da amicizie importanti, battaglie al cardiopalma e strabilianti avventure.
Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci – Imago
Genere: Romanzo fantasy
Pagine: 274
Prezzo: 14,90 €
Leggi anche: Lina: ritrovarsi dopo tanto cammino
No Comment! Be the first one.