fbpx

Sii positivo: il manuale di Maria Sonnino

blank

“Sii positivo. Smetti di fumare. Renditi libero dal fumo in maniera naturale, senza uso di palliativi e senza sofferenza” di Maria Sannino: è il momento di scegliere per la propria vita.

“Sii positivo. Smetti di fumare. Renditi libero dal fumo in maniera naturale, senza uso di palliativi e senza sofferenza” di Maria Sannino è un manuale per smettere di fumare diverso dagli altri, perché l’autrice ha ideato un metodo che si avvale di numerosi contributi provenienti dal mondo delle filosofie orientali, della psicologia e della fisica quantistica – «La scienza mi ha sempre affascinata, così come mi hanno sempre attratta le tecniche naturali, la cristalloterapia, lo shiatsu e la riflessologia, lo yoga e le medicine alternative che mi hanno aiutata a comprendere come rilassare il corpo senza dover far uso di droghe. 

Lo studio del pensiero creativo e l’essere così ben predisposta verso idee all’avanguardia, e talvolta tra le più impensabili e meno scontate, mi hanno aiutato tantissimo a fare la scelta di smettere di fumare, dalla sera alla mattina, senza alcun supporto, e senza risentire della mancanza di tabacco, riuscendo così a ritornare ad una vita salutare e forse ad appropriarmi, per la prima volta, della mia libertà». 

Maria Sannino mette quindi al servizio del lettore, deciso a voler smettere di fumare, tutto il suo sapere acquisito negli anni, e la sua esperienza diretta con il metodo spiegato nel testo, che secondo lei permette davvero di liberarsi per sempre del tabagismo.

L’autrice ha iniziato a fumare a poco più di undici anni e ha smesso a quarantanove anni; una vita intera da fumatrice che è stata ribaltata in una sola notte, quando i suoi studi le hanno consentito di comprendere l’inganno che l’aveva ingabbiata. 

Per Maria Sannino, infatti, il bisogno di fumare scaturisce da una serie di condizionamenti sociali che ci impediscono di vedere la verità: il fumo non è un vizio e, quindi, abbandonarlo non è difficile come tutti credono; per farlo, bisogna cambiare il proprio sistema di pensiero, rendendoci conto che quel tubicino di carta con del tabacco all’interno si è così attaccato a noi, tanto da diventare parte di noi, solo perché siamo stati fuorviati da delle false credenze. 

Nella prima parte del manuale, quindi, l’autrice ci spiega bene che cos’è il tabagismo, e che relazione ha con la nostra psiche e con il nostro cervello – «Comprendere come funziona la nostra mente e quale connessione essa abbia con il fumo è un passaggio di vitale importanza per smettere di fumare senza uso di alcun palliativo»; nella seconda parte, invece, si offrono rimedi concreti per mitigare ogni forma di disagio che si dovesse presentare durante il proprio cammino verso la liberazione dal tabagismo.

Casa Editrice: BookSprint Edizioni

Genere: Manuale

Pagine: 162

Prezzo: 17,90 €

Leggi anche: Esercizi spirituali per bevitori di vino: di Angelo Peretti

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU