Auto elettriche e noleggio all’insegna della sostenibilità  

Auto elettriche e noleggio a lungo termine: un binomio vincente all’insegna di sostenibilità e comodità

Il fatto che la mobilità sia interessata da cambiamenti radicali è realtà chiara a tutti. Tra i mutamenti in questione è possibile chiamare in causa il maggior focus sulla sostenibilità, così come il passaggio dal possesso all’uso. Se si considera l’approvazione recente degli incentivi relativi alle colonnine per la ricarica delle auto elettriche, è facile capire come l’interesse per i veicoli in questione sia molto alto.

Nel momento in cui si punta ad apprezzare al massimo i loro vantaggi, non si può non prendere in considerazione l’opzione del noleggio auto a lungo termine. Questa formula, che sta attirando sempre di più gli utenti privati, vede in primo piano la comodità. Chi firma il contratto, infatti, ha la possibilità di delegare alla società noleggiatrice tutti gli aspetti burocratici che, parliamoci chiaro, erodono tempo ed energie.

Dall’immatricolazione alla gestione del post incidente e post furto, non bisogna più occuparsi di nulla. Nel caso del noleggio a lungo termine auto elettriche –  fiore all’occhiello di player di spicco del settore come Rent4you – si può apprezzare tutto questo associato al fatto di scegliere un veicolo di ultima generazione, ecologico e con la necessità di spese di manutenzione a dir poco ridotte.

Questa peculiarità le rende ideali innanzitutto per chi, sia per lavoro sia per motivi privati, ha la tendenza a percorrere distanze importanti (doveroso è ricordare che il NLT prevede un limite di km oltre il quale si paga una piccola mora). 

Mobilità in città

L’auto elettrica noleggiata a lungo termine è la risposta perfetta anche per chi si sposta in città e vuole bypassare i blocchi del traffico e le zone a traffico limitato.

Come già accennato, la formula è a zero pensieri. Oltre alla delega degli aspetti burocratici, incluso nel canone è presente anche il soccorso stradale. Questo aspetto rappresenta un motivo di tranquillità per chi, magari, è alle prime armi con l’utilizzo dell’auto elettrica e ha timore di avere a che fare con problemi tecnici e di trovarsi davanti alla necessità di cercare un meccanico specializzato.

Con il NLT, si occupa di tutto la società con i propri partner tecnici, sollevando da qualsiasi preoccupazione il conducente.

Doveroso è rammentare che, scegliendo questa formula, si risparmia sull’acquisto e si ha la possibilità di ammortizzare notevolmente i costi nei casi in cui si ha la passione per i motori e il desiderio di cambiare spesso macchina, focalizzandosi sulle ultime novità del mercato (che nel caso delle auto elettriche sono dei veri gioielli di tecnologia).

Leggi anche: Dalle cascate ai ghiacciai | viaggiamo in Islanda

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU