Come iniziare a giocare a bingo
Il bingo è un gioco molto popolare a livello internazionale, e la sua popolarità è senza dubbio dovuta anche al fatto che imparare a giocare è veramente semplice. Non ci sono regole o tattiche complicate, e quando inizi una partita di bingo, puoi essere sicuro che ogni giocatore abbia una possibilità equa di vittoria, tutto […]
Il bingo è un gioco molto popolare a livello internazionale, e la sua popolarità è senza dubbio dovuta anche al fatto che imparare a giocare è veramente semplice. Non ci sono regole o tattiche complicate, e quando inizi una partita di bingo, puoi essere sicuro che ogni giocatore abbia una possibilità equa di vittoria, tutto dipende dalla propria fortuna.
Pronto a iniziare? Leggi la nostra guida rapida per saperne di più sui modi migliori per tentare la fortuna per la prima volta.
Bingo: impara le basi.
Il bingo non è un gioco complicato, ma vale la pena conoscere le regole che si applicano sia alle varianti moderne del gioco che al bingo classico.
Tradizionalmente, il bingo veniva giocato in sale bingo autorizzate. Ogni giocatore inizia la partita con una cartella di bingo con una griglia di numeri – la dimensione della griglia varia a seconda del tipo specifico di bingo giocato. Quando il gioco inizia, un croupier o chiamante annuncia i numeri estratti a caso. Quando un numero chiamato è presente nella propria cartella bisognerà segnarlo il più velocemente possibile. Il primo giocatore a segnare un’intera fila di numeri può gridare “bingo” per vincere un premio.
Gioca con gli amici.
Forse il modo più efficace per familiarizzare con il gioco è visitare una sala bingo locale. Lì, non solo potrai giocare con giocatori esperti, ma potrai anche partecipare con i tuoi amici. Capire il ritmo del gioco è fondamentale per godersi il bingo – e per assicurarsi di poter reclamare eventuali premi vinti!
Anche se non esiste una tecnica specifica per vincere il gioco, giocare in una sala ti mostrerà quanto entusiasmo può accumularsi nella stanza. Se invece scegli di giocare a bingo online potrai comunque incontrare altri giocatori grazie alle funzionalità di chat room online durante la partita.
Prova diversi tipi di bingo.
Ci sono così tanti tipi diversi di bingo da provare. Se giochi di persona in una sala bingo, potrai provare il bingo a 75 palline, 80 palline o il tradizionale gioco a 90 palline. Molti giocatori esperti però trovano questa offerta limitante e optano anche per il bingo online dove si possono trovare numerose varianti del gioco basate su temi diversi e giochi televisivi popolari.
Vinci qualche premio.
L’obiettivo del bingo è ovviamente quello di vincere il premio finale e qualunque giocatore segni tutti i numeri sulla propria griglia prima di chiunque altro dovrà gridare “bingo!” per vincere il jackpot. Ci sono però diversi premi intermedi in palio: se segni una riga, sia verticalmente che orizzontalmente, potresti vincere del denaro. È però importante non dimenticare che il bingo è una forma di gioco d’azzardo e che in quanto tale i minorenni non possono giocare. Inoltre, anche quando si ha l’età legale per giocare, bisognerebbe sempre tenere d’occhio quanto si sta spendendo per assicurarsi di non superare il proprio budget.
Leggi anche: Conto deposito: in aumento il numero di aperture nel 2024
No Comment! Be the first one.