I trend della stagione Primavera Estate 2018 mettono d’accordo proprio tutte.
Primavera-Estate 2018. La donna contemporanea ha gusti volubili e si ritrova proiettata in uno scenario che spazia dai glitter fabric più glam, alle trasparenze più ardite, all day long. La moda, un tempo vezzo ad appannaggio dei più snob, oggi è profusione di stili e i trend della stagione Primavera-Estate 2018 mettono d’accordo proprio tutte. Sparkling look, all day long.
Parola d’ordine? Brillare! E non solo dopo le ore 18.00.
Nella prossima stagione vedremo indossare glitter fabric anche durante il giorno e nelle più svariate declinazioni, da confortevoli pull a flared pants. Fashion blogger docet!
Sain Laurent, Giorgio Armani, Gucci e Ferretti si rifugiano nelle tradizionali paillettes, ma, mentre Maison Margiela e Missoni optano per il più sobrio tessuto lurex, Tom Ford e Dolce & Gabbana rivestono graziosi minidress con specchietti e cristalli.
Lo sparkling look è magnifico con la pelle leggermente abbronzata, ma non dimenticate la regola principale: silver su incarnati freddi, gold su pelli con sottotono caldo.
Animalier, il pattern delle donne che osano.
Leopardato, zebrato, a pelle di serpente o tigrato, l’animalier è il pattern delle donne che osano.
Il mio consiglio è di evitare i total look e di limitarvi a un grintoso e unico dettaglio di stile, andando a posizionarlo sulla parte più sottile del vostro corpo. Le stampe stile animalier possono essere molto ampie e spesso generare un antiestetico effetto dilatante.
Trasparenze ed effetto “vedo non vedo”.
Le trasparenze sono state protagoniste assolute delle sfilate di Blumarine, Maison Margiela, Fendi, Helmut Lang, Missoni e Sonia Rykiel e rappresenteranno un gettonatissimo trend della stagione
Primavera-Estate 2018. Tulle, organza e chiffon accarezzeranno la pelle nuda o andranno ad aderire su elementi d’abbigliamento coprenti, creando affascinanti sovrapposizioni di tessuto. Nel caso optiate per la prima soluzione, tenete conto di due requisiti imprescindibili: il buon gusto e un underwear di qualità.
Piume & Frange, focal point assicurato.
Ciuffi e fili di struzzo decoreranno maglioncini e orli di giacche e gonne. Leggeri e fluttuanti, restituiranno alle donne un’allure romantica e sognatrice.
Le frange della stagione Primavera Estate 2018, invece, possono presentarsi lucide e sottili, come nei ruggenti anni ’20 o lunghissime e multimateriche, in un omaggio riverente all’American Indian look.
Fondamentale è ricordare che, entrambi gli elementi decorativi sono oscillanti, quindi attireranno l’attenzione e dovranno essere posizionati sui punti di forza del nostro corpo.


Le spallotte alla Lady D.
Tornano, fra i trend della stagione Primavera Estate 2018, le spalline: meno “robotiche” rispetto agli anni ’80, oggi presentano una struttura shaping, assai valorizzante per la nostra silhouette.
Donano, infatti, all’immagine, una postura più fiera e sono indicate per coloro che presentano spalle leggermente spioventi e basse o per donne con fisicità ginoide: il lato B è pronunciato? Basta bilanciarlo, strutturando la sezione superiore del corpo.
Il turbante, tocco exotic-chic.
Come donare un tocco aristocratico ed esotico alla vostra immagine?
Indossando un turbante!
Ma, se opterete per tale accessorio, non dimenticate di curare la pelle del viso e di realizzare un make-up impeccabile.
Il turbante porrà il vostro volto sotto i riflettori e attirerà l’attenzione di tutti.
Per la stagione Primavera-Estate 2018, Marc Jacobs lo annoda, lo strizza in stilosi fiocchi o lo fissa con una preziosissima broche.
Leggi anche: #disTURBtheCANCER i Turbanti Speciali: intervista ad Elisa Negro