Spopola lo stile Yazio: lifestyle e alimentazione sana
Ci pensa YAZIO. Viviamo in una società che ci detta costantemente stili di vita, abitudini alimentari, mode e costum. L’estate incombe, la linea, gli aperitivi, le cene fuori animano sempre più le nostre serate. Come fare quindi per restare in forma senza rinunciare al piacere del cibo e alle continue restrizioni? Ecco Yazio, non solo […]
Ci pensa YAZIO.
Viviamo in una società che ci detta costantemente stili di vita, abitudini alimentari, mode e costum. L’estate incombe, la linea, gli aperitivi, le cene fuori animano sempre più le nostre serate.
Come fare quindi per restare in forma senza rinunciare al piacere del cibo e alle continue restrizioni?
Ecco Yazio, non solo un’applicazione, è un amico, un consigliere, uno Stile di Vita
Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre più l’utilizzo di questa App, un metodo semplice ed intuitivo per tenere sotto controllo il peso e l’alimentazione.
Pensato per tutti i dispositivi, l’App è di facile e rapida fruizione, bastano pochi click, andate sul vostro App Store e cercate Yazio (la mela arcobaleno che mette tutti d’accordo).
Ora che l’applicazione è sul vostro dispositivo non vi resta che cominciare.
Innanzitutto occorre inserire la propria scheda: nome, età, peso iniziale, peso che si vuole raggiungere, stile di vita (sedentario, prevalentemente in piedi, o in movimento) e obiettivo da raggiungere, ovvero se volete perdere peso, se volete mantenere il peso, oppure se volete potenziare i muscoli.
Detto questo il gioco è fatto. Il vostro personal coach elettronico vi calcolerà le Kcal da consumare nell’arco della giornata, suddivise per pasti e per macro (carboidrati, grassi e proteine), nonché l’esercizio fisico da effettuare durante la giornata, perché se è vero che l’alimentazione aiuta a mantenersi in forma, l’attività fisica finisce il lavoro.
Obiettivo della giornata completare i macro previsti.
Come? Ci pensa sempre Yazio proponendo ricette gustose, sane e creative.
Se non vi piacciono le ricette dell’App basta collegarvi al gruppo Facebook.
Una vera e propria community dove condividere ricette, traguardi, chiedere consigli alimentari, consigli sull’App o semplicemente avere una motivazione in più.
Sarà come essere in un grande campus (ad oggi il gruppo conta circa 11,1 mila membri), ognuno con la propria “Dieta”, con i suoi problemi e motivazioni, ma con un unico grande obiettivo, VIVERE SANO.
Come da logo, l’App comunica a colori, giallo, rosso e verde:
- Il rosso sono i macro consumati, il verde sono quelli rimanenti, e il giallo è l’esercizio fisico.
A fine giornata ciò che si presenta sul vostro telefono è la sintesi del vostro stile alimentare: se la spunta sarà rossa, allora avrete “mangiato troppo” o più tecnicamente avrete assunto più macro di quelli previsti; se la spunta sarà gialla, vi saranno rimasti dei macro da consumare, tuttavia, sono macro avanzanti o derivanti dall’esercizio fisico.
Se infatti l’obiettivo da voi imposto è dimagrire, non necessariamente questi macro dovranno essere consumati. L’importante è raggiungere le Kcal giornaliere. Infine se la spunta sarà verde, allora o vi saranno avanzati dei macro oppure li avete consumati tutti.
Fidatevi di Yazio ma attenzione, non è né un medico né un nutrizionista. E’ semplicemente un consigliere con il quale ci si può divertire e perché no, tornare/rimanere in forma.
Leggi anche: Yoga: sei motivi per fare pratica ogni giorno
No Comment! Be the first one.