Il potere e la magia del perdono di Ivan Nossa

Il potere e la magia del perdono di Ivan Nossa
Guarda la galleria 2 Foto
Autore

Recensione:

Il potere e la magia del perdono di Ivan Nossa

«[…] Siamo come delle piccole navi. Siamo navi che galleggiano sul mare in balia delle onde, delle correnti, delle maree. Imparando a conoscere i venti, a guardare con fiducia le stelle, a controllare il timone con coraggio possiamo, però, iniziare a comandare la nostra nave e a deciderne la rotta. Possiamo trasformarci nei comandanti della nostra vita».

Booktrailer: Il potere e la magia del perdono

Il potere e la magia del perdono di Ivan Nossa non capita tra le mani per caso, arriva probabilmente non cercato, forse donato, sta a noi accoglierlo o rifiutarlo. Come la telefonata o l’incontro inaspettato con un vecchio amico che non si vedeva o sentiva da tempo dopo un litigio, ma che in fondo al cuore si è sempre amato.

Si rimane per qualche attimo con il cellulare in mano, silenziosi, dubbiosi, impacciati, e ci si domanda: “perché, proprio ora?” Ivan Nossa fa notare che se si riesce a superare il momento in cui si vorrebbero girare le spalle e andar via o far cadere la linea, ci si può scoprire a sorridere con l’amico ritrovato.

In questo Ivan Nossa sprona il lettore, senza indulgere in giri di parole, a non lasciarsi scoraggiare e abbattere dalle difficoltà e sofferenze che la vita gli pone di fronte, ma a viverle come un dono.

Nulla accade per caso, e questo libro e la storia personale di Ivan Nossa ne è la prova.

Un uomo che ha lasciato tutto ciò che nella vita gli dava sicurezza per seguire un percorso di realizzazione personale, conscio dei rischi ma pieno di fiducia nell’esistenza. Ne Il potere e la magia del perdono l’autore invita il lettore a seguirlo sino a cogliere i frutti di un arduo, ma profondo e vivifico processo di trasformazione, che consegue il momento successivo all’atto del perdono nel senso più ampio del termine, e lo fa attraverso brevi racconti e favole dal linguaggio semplice e diretto.

Lo scrittore suggerisce al lettore di lasciarsi alle spalle i rancori che non permettono di gioire a pieno della vastità della vita; si spreca l’esistenza in piagnistei e lamentele senza accettarne l’impermanenza, demandando la responsabilità dei nostri stati di dolore agli altri quando la colpa è molto spesso nostra, e nel profondo ne siamo consapevoli.

Lasciare andare, e accettare il cambiamento della perdita o dell’abbandono ci permette di vivere a pieno il dono dell’esistenza.

Ivan Nossa utilizza un linguaggio accessibile a tutti, ma tanto profondo e significante che il fruitore del testo si sente di diritto invitato a percorrere un sentiero di trasformazione personale e di auto miglioramento.

Lo scrittore propone un metodo da seguire con costanza e disciplina, e chiede al possibile destinatario di guardarsi dentro, fiducioso della preziosità e dell’efficacia attiva dell’atto del donare e donarsi il perdono.

A cura di Sebastiano Lungheu

Titolo: Il potere e la magia del perdono

Autore: Ivan Nossa

Genere: Crescita personale, motivazione e successo

Casa Editrice: Uno Editori

Pagine: 217

Codice ISBN: 978-8899912383

Contatti

www.ivannossa.com

https://www.instagram.com/ivannossaofficial/

https://www.facebook.com/ivan.nossa.22

https://www.facebook.com/ivannossaofficial/  

https://twitter.com/ivan_nossa?lang=en

LEGGI ANCHE: Contratto di Governo? L’insostenibile leggerezza dell’essere

La Redazione
La Redazione

La Redazione del Magazine "IL PROGRESSO". Contattaci all'indirizzo info@ilprogressonline.it o redazione@ilprogressonline.it.

Nessun commento per ora.

Non è possibile commentare