fbpx

Michele Bonfitto: Esprimere sé stesso

ragazzo in t-shirt Michele Bonfitto

Michele Bonfitto.

Michele Bonfitto è un cantautore e chitarrista, classe 92’. Esordisce aprendo il concerto dei Nomadi, al “Nomadi incontro”, Novellara (RE) nel 2013 con il suo primo gruppo, “gli iWolf’”, un duo in partecipazione con Cristina De Vita.

Pubblica svariati singoli tra i quali “Toglietemi la tag” evince diversi concorsi nazionali prima di lanciare l’album “Dalla parte del lupo”.

L’approdo “sul palcoscenico” arriva con la partecipazione al programma televisivo “The Voice of Italy”, dove il duo raggiunge le semifinali ottenendo un ottimo risultato.

Michele Bonfitto

Durante la puntata del Talent, riguardo la performance del duo sulle note di “Viva la Vida”, singolo dei Coldplay, il rapper Emis Killa ha elogiato l’artista con un twett.

Purché finisca bene.

Dopo il Talent, Michele Bonfitto intraprende la carriera da solista e pubblica il suo primo singolo: “Purché finisca bene”.

https://www.youtube.com/watch?v=dkCIF7pdDtE&feature=youtu.be

Al momento sta lavorando ad un nuovo singolo con delle collaborazioni speciali e, in estate, porterà in giro per l’Italia il suo nuovo spettacolo, “il jukebox umano”. Nel suo percorso decide di mettere a nudo se stesso.

Il testo del brano è scritto a mo’ di lettera, un racconto del suo passato e in particolare del 2017, l’anno nel quale perde le certezze che aveva.

Leggi anche: Il suo nome era Vladimiro. Alla ricerca del lupo cerviero

Nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU