L’Artificial Intelligence Marketing

L’Artificial Intelligence Marketing | Breve introduzione

In linea con la Digital Transformation e gli ultimi trend tecnologici volti al miglioramento della comprensione del mercato, è sorta una sezione sperimentale dell’Artificial Intelligence in area marketing, ovvero: l’Artificial Intelligence Marketing (o AIM).

L’Artificial Intelligence Marketing (il cui trend innovativo, secondo Gartner, raggiungerà la piena implementazione tra 5-10 anni) è quella branca del marketing che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare la comprensione del mercato, sia B2B che B2C, e suggerire le azioni da intraprendere al fine di conseguire dei risultati di business.

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Federica Ruberto
Federica Ruberto

Professionista IT di mestiere e Marketer per vocazione, é laureata in Management per l’impresa con profilo Marketing presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si é specializzata in Marketing Digitale, conseguendo la certificazione di Master Executive in Digital Marketing. Appassionata di marketing, libri, e disegni a fumetti, ha lavorato come marketing specialist, consulente gestionale e social media manager junior per ONP, società di consulenza e PMI.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU