Numero Verde per aziende e non solo
Numero Verde per aziende e non solo: una panoramica sui servizi offerti e i vantaggi. Nell’epoca moderna il contatto tra l’azienda e il cliente è un aspetto da considerare necessariamente primario e imprescindibile, e ciò riguarda ovviamente ogni tipologia di impresa o fornitore di servizi. Avere una linea di contatto con l’utenza aiuta infatti ad […]
Numero Verde per aziende e non solo: una panoramica sui servizi offerti e i vantaggi.
Nell’epoca moderna il contatto tra l’azienda e il cliente è un aspetto da considerare necessariamente primario e imprescindibile, e ciò riguarda ovviamente ogni tipologia di impresa o fornitore di servizi. Avere una linea di contatto con l’utenza aiuta infatti ad ascoltare le esigenze di ogni singolo cliente, ed a creare un ponte di collegamento fondamentale tra gli stessi e le imprese.
Uno dei mezzi che va a creare questo ponte è il numero verde, un servizio telefonico che permette a chiunque di mettersi in contatto con aziende e fornitori agevolmente e in modo del tutto gratuito, con la possibilità di usufruire di un gran numero di vantaggi.
Questa tipologia di risorsa può rivelarsi versatilissima e coprire gli ambiti più disparati, come nel caso di un numero verde per assistenza clienti, autospurghi, pronto intervento, autonoleggi etc… ma questo è soltanto il primo dei tanti vantaggi in possesso del numero verde. La sua peculiarità infatti risiede nella capacità di ospitare un gran numero di funzioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza della clientela, un fattore che lo rende essenziale per ogni tipo di azienda. Ecco quindi una panoramica dei servizi più importanti offerti da questo tool, e quali benefici essi portano.
Centralino Virtuale.
Il sistema di centralino virtuale, altresì chiamato centralino intelligente, permette di gestire il numero verde in svariati modi. Prima di tutto è possibile, attraverso esso, smistare le chiamate non solo tra i vari operatori, ma anche tra più sedi.
Il servizio prevede inoltre un sistema di indirizzamento della clientela nei vari reparti d’interesse relativi, ovviamente, all’attività dell’azienda in questione, assegnati ognuno a un preciso tasto della pulsantiera. Grazie a questa funzione è possibile gestire le esigenze della clientela agevolmente e senza affanni, migliorando, allo stesso tempo, l’esperienza dell’utente chiamante.
Pannello di controllo.
Anche in questo caso si parla di un servizio molto importante ai fini della gestione di un numero verde. Attraverso il pannello di controllo si può gestire l’andamento del numero in tutti i suoi aspetti.
Per potervi accedere è necessario generare delle credenziali e, una volta entrati nel sistema è possibile usufruire di un menù ricco di interessanti funzioni, tra cui la consultazione del traffico di chiamate giornaliero attraverso dati statistici o diagrammi di vario genere.
Il pannello di controllo inoltre offre la possibilità di filtrare le chiamate in base alle proprie esigenze, creando delle black-list proprio come i dispositivi di telefonia di ultima generazione.
Servizi di assistenza.
Questo è indubbiamente uno dei servizi più importanti che un numero verde è in grado di offrire, se non il più importante. Avere la possibilità di fornire assistenza alla propria clientela, magari H24, rappresenta un punto di forza molto importante per un’azienda di spessore.
Attraverso questa risorsa si è quindi in grado di fornire all’utenza tutte le informazioni di cui ha bisogno, sciogliere ogni dubbio e risolvere i problemi che possono presentarsi. I clienti inoltre possono contattare il numero verde anche per richiedere dei preventivi o annullare delle operazioni.
Perché attivare un numero verde.
Il numero verde è un servizio che nella maggior parte dei casi non richiede costi di attivazione, fornisce delle statistiche in real time e può ricevere chiamate da tutto il mondo senza nessun limite. Come anticipato in uno dei paragrafi precedenti, inoltre, è possibile smistare le chiamate su più operatori e più sedi ed usufruire di una vasta gamma di servizi fondamentali per la gestione della clientela. Esso fornisce la possibilità di configurare delle fasce orarie e di personalizzare l’esperienza secondo le proprie esigenze, inserendo ad esempio diversi numeri per la ricezione delle chiamate o bloccando mittenti potenzialmente dannosi.
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