fbpx

Il caso delle probabilità: il nuovo romanzo giallo di Fabrizio Arrigoni

“Il caso delle probabilità”.

“Il caso delle probabilità”.

“Il caso delle probabilità” è il nuovo romanzo giallo di Fabrizio Arrigoni edito da Edizioni Terra marique. Il romanzo appartiene al genere giallo ed è figlio della pandemia, sia per l’ambientazione storica sia per i cenni che ne vengono fatti all’interno del testo.

Il protagonista di questa storia si chiama Gabriele Fueri, di professione è psicologo e psicoterapeuta, lavoro che gli porta tanti clienti, ma non per questo ne è entusiasta. Il nostro protagonista, infatti, è un professionista annoiato, impigrito e appesantito da una routine che di entusiasmante non ha più nulla. I pazienti sono dei casi umani, di cui farebbe volentieri a meno se non fosse per la sua segretaria, Federica, che non fa altro che riempire la sua agenda di appuntamenti.

“La sua agenda elettronica si riempiva senza sosta, nome dopo nome. Lo irritava il pensiero delle unghie laccate di Federica che digitavano i tasti, inventando orari che non esistono e assecondando richieste, felice come una pasqua per aver salvato un’altra anima persa”.

Il caso delle probabilità: link di vendita.

Saranno proprio i pazienti a dare una scossa all’esistenza di Fueri. Tutto, infatti, cambia quando una paziente dello psicologo muore investita poco dopo una seduta.

Un incidente? No, un omicidio che avrà un legame chiaro con un caso di scomparsa di molti anni prima.

Fueri rimane coinvolto nella vicenda a seguito delle parole pronunciate dalla donna nel corso della seduta, che lo spingeranno a capirne di più.

“Vorrei solo una cosa: essere creduta quando dico che non c’entro niente con quella ragazzina”.

E sarà solo grazie al suo intuito che verrà fatta luce sull’intera vicenda. Accanto a lui, in questa strana indagine/non indagine c’è un altro paziente, uno strampalato mago, la cui presenza nello studio di Fueri non è del tutto casuale. 

Non finisce qui, poiché nella vicenda si inserisce anche la vicequestore Simona Costi, che nemmeno a farlo di proposito da pochi giorni è diventata la vicina di Fueri. Le indagini porteranno i protagonisti nella campagna parmense e a scomodare personaggi insospettabili.

Una serie di situazioni portano a galla torbide vicende, in cui membri della classe sociale in vista tessevano una rete di traffici non proprio edificanti. Tra una zavorra e l’altra, Fueri si troverà a mettere insieme in fili di un’indagine, che solo il suo acume è in grado di risolvere. “Il caso delle probabilità” è una storia intrigante, che appassionerà il lettore amante del giallo italiano.

Titolo: “Il caso delle probabilità”

Casa Editrice: Edizioni Terra marique

Collana: Voci narranti

Genere: Romanzo giallo

Pagine: 192

Prezzo: 14,25 €

Leggi anche: Scrivi di noi: un racconto di Cristiano Longoni

Nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU