Il libro dell’inquietudine di Bernardo Soares | di Fernando Pessoa

blank


La nuova uscita di Recitar Leggendo Audiolibri: Il libro dell’inquietudine di Bernardo Soares dello scrittore portoghese Fernando Pessoa

Fernando Pessoa ha regalato ai lettori un’opera unica nel suo genere, Il libro dell’inquietudine: un diario esistenziale scritto attraverso il filtro del suo semi-eteronimo, Bernardo Soares, un uomo in lotta con sé stesso, tormentato da una vita che gli sta stretta.

Pessoa ha sempre visto oltre, e ha compreso la limitatezza dei suoi contemporanei; sapendo che le sue riflessioni non sarebbero state accettate e capite, ha sperato di ricevere apprezzamento in un futuro in cui lui non ci sarebbe stato, ma la sua opera fortunatamente sì.

Quando un elevato numero di frammenti dei suoi pensieri è stato recuperato in un vecchio baule diversi anni dopo la morte dell’autore, si è compresa la qualità della sua scrittura e si è deciso di riunirli in un’opera quanto più possibile omogenea.

E la casa editrice Recitar Leggendo Audiolibri ha scelto quindi di omaggiare il testo dell’autore pubblicando in audiolibro e in ebook il suo capolavoro in 481 frammenti, recitato dall’attore di prosa e regista teatrale Claudio Carini e presentato in una nuova traduzione a cura di Matteo Gennari.

L’opera di Pessoa è un riflesso sincero e al tempo stesso mutevole del suo autore; è il diario intimo di un uomo che si è moltiplicato per sentire tutto, ma che si è anche sentito un nessuno.

Fernando Pessoa: uno scrittore dalle tante personalità e di raffinata cultura, sarcastico e decadente, consapevole e onesto. Di quegli autori che non hanno bisogno di fingere – anche se lui stesso si è definito un fingitore – perché hanno chiara la visione dell’esistenza e ancora di più la missione di dover tramandare la verità ai propri lettori.

Sempre proteso verso un altro tempo e luogo, l’autore portoghese si è fatto portavoce di tutti coloro che anelano a qualcosa di più della semplice realtà, che vogliono allargare i loro orizzonti, che non si accontentano della grigia banalità della vita.

E il sogno lucido è stato spesso il mezzo attraverso il quale Pessoa ha navigato gli oceani dello spazio e del tempo: “Non ho fatto nient’altro che sognare; è stato questo, e solo questo, il senso della mia vita. Non ho avuto nessun’altra vera preoccupazione al di fuori della mia vita interiore.

I maggiori dolori della mia vita si attenuano quando, aprendo la finestra dentro me, posso dimenticarmi di me alla vista del suo movimento. Ho sempre preteso d’essere soltanto un sognatore; a chi mi ha consigliato di vivere non ho mai prestato attenzione”. 

Leggi anche: N. S. O. E | il romanzo di Vansky sul viaggio e sulla sua importanza

Contatti

https://www.recitarleggendo.it/
https://www.instagram.com/recitarleggendo_audiolibri/
https://www.facebook.com/recitarleggendo.audiolibri/

Presentazione dell’audiolibro Il libro dell’inquietudine di Fernando Pessoa

Link di vendita

https://www.recitarleggendo.it/b19illibrodellinquietudine

https://www.recitarleggendo.it/b20illibrodellinquietudineebook

Titolo: Il libro dell’inquietudine di Bernardo Soares

Autore: Fernando Pessoa

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Recitar Leggendo Audiolibri

Letto da: Claudio Carini

Traduzione: Matteo Gennari

Durata: 16h.11m (Versione integrale)

Prezzo Audiolibro: 11,90 €; 

Codice ISBN Audiolibro: 978-88-313-72-190;

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: info@ilprogressonline.it

SEGUICI SU