Luca Ammirati | L’intervista

Luca Ammirati con “L’inizio di ogni cosa” ci racconta cosa significa ricominciare

Luca Ammirati è un autore la cui vita è immersa nella città di Sanremo, con la grandiosità che la riguarda e che tutti conosciamo. La associamo ovviamente al Festival. Ebbene, Luca Ammirati è proprio responsabile interno della sala stampa del Teatro Ariston, dove la grande manifestazione si svolge.

Ha esordito con un romanzo Se i pesci guardassero le stelle, in cui è la scienza, l’astronomia in particolare, ad avere maggiore spazio. Nel suo ultimo libro, pubblicato il 26 Gennaio 2021 dal titolo “L’inizio di ogni cosa”, ci propone invece la storia di un professore di lettere. Edito da Sperling & Kupfer, ha riscontrato già grande successo di pubblico.

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Avatar
Silvia Argento

Nata ad Agrigento nel 1997, ha conseguito una laurea triennale in Lettere Moderne e una magistrale in Filologia Moderna e Italianistica. È una tuttofare nell'ambito della letteratura e scrittura: docente di letteratura italiana e latina, scrittrice e redattrice per giornali, riviste e siti di divulgazione culturale e critica musicale. È autrice di un saggio su Oscar Wilde e della raccolta di racconti «Dipinti, brevi storie di fragilità».

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU