Marco Gottardi | L’intervista

Marco Gottardi è stato uno scrittore anche nelle sue vite precedenti

Marco Gottardi è uno scrittore, critico letterario, caporedattore presso Edizioni Chartesia di Treviso, il cui interesse per la letteratura si è manifestato fin dalla tenera età. Lo ha coltivato per tutta la vita, conseguendo una laurea cum laude in Lettere e in Filologia e Letteratura Italiana Medievale e Umanistica.

Marco Gottardi è uno scrittore versatile e assai eclettico, che ha con il tempo maturato una grande capacità di passare da una forma di scrittura all’altra. Infatti, ha esordito nel 2002 con una raccolta di poesie, ma ormai è dal 2017 che si dedica a romanzi. Il primo, Il curioso caso del signor G è uscito proprio nel 2017 e a Gennaio del 2019 è uscito Testamento, un lavoro introspettivo e dalla matrice filosofica, ma adatto anche ai più giovani.

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Avatar
Silvia Argento

Nata ad Agrigento nel 1997, ha conseguito una laurea triennale in Lettere Moderne e una magistrale in Filologia Moderna e Italianistica. È una tuttofare nell'ambito della letteratura e scrittura: docente di letteratura italiana e latina, scrittrice e redattrice per giornali, riviste e siti di divulgazione culturale e critica musicale. È autrice di un saggio su Oscar Wilde e della raccolta di racconti «Dipinti, brevi storie di fragilità».

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU