Percorsi intrecciati e vite parallele
Le Storie di Irut presenta l’emozionante romanzo “Percorsi intrecciati e vite parallele”. “Percorsi intrecciati e vite parallele” di “Le Storie di Irut” è un affascinante romanzo in cui si narrano le diverse prospettive da cui i protagonisti osservano e vivono il legame che si instaura tra loro; è un breve ma intenso viaggio quello che […]
Le Storie di Irut presenta l’emozionante romanzo “Percorsi intrecciati e vite parallele”.
“Percorsi intrecciati e vite parallele” di “Le Storie di Irut” è un affascinante romanzo in cui si narrano le diverse prospettive da cui i protagonisti osservano e vivono il legame che si instaura tra loro; è un breve ma intenso viaggio quello che John e Marika compiono nelle loro emozioni più profonde, dopo aver scelto di abbandonarsi alla casualità della vita.
I protagonisti sono in un momento delle loro esistenze in cui sentono di dover evolvere, anche se in modi differenti; entrambi si rifugiano in desideri che mai avrebbero immaginato di avere ma allo stesso tempo sono paralizzati dalla paura di non essere pronti ad affrontare un cambiamento tanto radicale.
John è un giovane uomo pieno di insicurezze, che ha sempre vissuto la vita cercando di compiacere i suoi genitori; per questo motivo non ha mai commesso un errore, e ciò lo ha privato di passione e spontaneità. Marika è una donna sposata e con due figli, abituata a una tranquilla e rassicurante routine. Un giorno, il destino decide per i due protagonisti e li fa incontrare, anzi scontrare, all’ingresso della chiesa, dove si sono recati per la messa domenicale: John prende al volo Marika che sta per cadere, e i loro occhi si incontrano per un fugace momento, sconvolgendo entrambi – «La vita ti mostrerà in quel preciso momento che l’amore è una macchina assurda da cui è difficile non essere travolti, dai tormenti che essa ti pone davanti, la stessa che ti farà vivere più di quello che sei in grado di sognare».
Durante la messa, John osserva la donna senza mai staccarle gli occhi di dosso, e lei può quasi avvertire sulla pelle quello sguardo insistente, e ne è felice. Nonostante i due prenderanno strade diverse una volta usciti, i loro cuori batteranno all’unisono fino a quando il destino non deciderà di intrecciare ancora i loro cammini; è di nuovo la chiesa la sede del loro incontro ma questa volta John oserà avvicinarsi a Marika, e le consegnerà un messaggio durante lo scambio del segno di pace –
«Marika non avrebbe mai ipotizzato né immaginato che in quell’occasione, in quel contesto, in quel preciso istante John le stesse consegnando qualcosa a lei ignota e che solo poco tempo dopo avrebbe innescato una delle più grandi e profonde crisi interiori che lei mai avesse affrontato nella sua vita».
L’autore ci racconta della loro storia vissuta essenzialmente solo nei loro sogni, e anche dell’inevitabile risveglio, che condurrà entrambi verso nuove consapevolezze.
Titolo: Percorsi intrecciati e vite parallele
Casa editrice: ilmiolibro self publishing
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 136
Prezzo: 10,50 €
Leggi anche: Non c’ero mai stato: di Vladimiro Bottone
No Comment! Be the first one.