Scegli. Lotta. Vinci! di Mauro Pepe e Massimo Bencivenga

scegli-lotta-vinci-il-progresso-libri

Scegli. Lotta. Vinci! Otto storie che ispirano

“Scegli. Lotta. Vinci!” di Mauro Pepe e Massimo Bencivenga è un’opera composta di otto storie in cui si raccontano le vite e le imprese di altrettanti personaggi straordinari, che hanno plasmato il loro destino e che hanno scritto da soli le regole della propria vita.

Queste vicende diventano l’occasione per il lettore di essere ispirato a combattere per i propri sogni e a raggiungere i traguardi che si è prefissato, nonostante gli ostacoli e la paura – «Quello che conta non è quante volte sono caduto, ma come affronterò il resto del viaggio.

Sì, il viaggio. Forse l’unica cosa davvero speciale che mi resterà anche quando avrò raggiunto la vetta! Ma come posso fare? Come posso innescare il tutto? Come posso intraprendere il viaggio che mi porterà verso la mia meta? Con la scelta. È arrivato il momento di scegliere e farlo fino in fondo, senza se e senza ma, con una motivazione profonda e intima, con la voglia di lasciarmi indietro tutto: le mie convinzioni limitanti, i miei pensieri di fallimento, le mie paure, i miei rimpianti e i miei rimorsi». 

Ognuna di queste otto personalità è arrivata a quel bivio in cui si deve scegliere; spesso la scelta non era facile né condivisa dalle persone a loro vicine, eppure grazie a quelle scelte hanno realizzato qualcosa di inimmaginabile. Dopo la scelta viene la lotta, quella quotidiana e instancabile, che necessita di una feroce determinazione e di tante abilità sviluppate durante il viaggio (che verranno analizzate attentamente nell’ultimo capitolo dell’opera). 

Mauro Pepe e Massimo Bencivenga ci presentano quindi delle storie di resilienza, come ad esempio quella di Wilma Rudolph, nata povera, ventesima di ventidue figli, e con una poliomielite invalidante che ha minato il suo fisico; eppure ella ha cominciato a correre e non si è più fermata, fino a vincere ben tre ori olimpici. Un’altra storia emozionante è quella di Andrea Devicenzi che, dopo un incidente in moto a diciassette anni, vede ridimensionati i suoi sogni quando gli viene amputata una gamba. 

Eppure egli ha saputo raggiungere, con una gamba sola e in bici, uno dei siti archeologici più suggestivi del Mondo: Machu Picchu; ha inoltre scalato in mountain bike i 5600 mt del Khardungla in India. Tutte le sue incredibili imprese non sono però rimaste affar suo: egli ha deciso di condividere le sue esperienze, per dimostrare che si può forgiare un destino diverso da quello stabilito per noi. 

Genere: Narrativa motivazionale/biografie ispiranti

Pagine: 213

Prezzo: 14,50 €

Contatti

www.vinciconlamente.it

https://www.youtube.com/c/MauroPepe-MentalCoach

https://www.instagram.com/mauro_pepe_mental_coach/

Link di vendita online

Nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU