Lupin – Sulle orme di Arsenio | la serie Netflix rivisita un classico

Lupin – Sulle orme di Arsenio

Il colosso dello streaming continua ad accaparrarsi milioni di ascolti. Dopo La regina degli scacchi, arriva la serie Netflix: Lupin-Sulle orme di Arsenio. Con cinque episodi rilasciati ed altrettanti in arrivo: per la serie prodotta da Gaumont Télévision, si parla già di record.

Chiariamo subito che la serie Netflix si rifà al Lupin originale di Maurice Leblanc, il ladro gentiluomo del romanzo del 1907, un classico della letteratura francese. Niente a che vedere, quindi, col giapponese Lupin III del fumettista manga Monkey-punch, il ladro con la cravatta gialla. Con Lupin-Dans l’ombre d’Arsèn, la Francia rilancia sullo schermo l’ormai famosissimo Omar Sy, conosciuto da tutti grazie al film Quasi Amici. Stavolta nei panni di Assane Diop, padre divorziato ed abile truffatore. Una versione simpatica e quanto mai moderna del gentiluomo del romanzo.

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Eleonora Forsinetti
Eleonora Forsinetti

Classe 1992, laureata in Letteratura Musica Spettacolo presso L'università degli Studi di Roma "La Sapienza". Da sempre affascinata dall'arte, in tutte le sue forme, scrivo di spettacolo per raccontare storie ed emozioni.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU