SEO e SEM: la scrittura nel digital marketing
Scrivere bene, a volte, non basta. Insomma tutti sappiamo scrivere, ma pochi di noi sanno scrivere bene. Scrivere è trasmettere emozioni,...
Social network: la casa al mare dell’inbound marketing
Il rapporto tra i social network come strumento di inbound marketing. Il sito web, ancora oggi, rimane il posto sicuro dove un’azienda...
Il blogging come strumento di marketing
Il viaggio nell’inbound marketing è appena cominciato e iniziamo con il suo primo e intramontabile strumento: il blogging. Filosofia...
I-marketing: Tu sei marketing
I-marketing: sul linguaggio umano dell’inbound marketing. Ormai non si può parlare più del mercato come di un’entità che...
Gender zoomer: verso la fluidità
Questioni di gender. Gender zoomer: le questioni di genere non sono un argomento degli ultimi anni. Le rivendicazioni femministe degli anni...
Identità parte II: il triangolo zoomer
Concetto di identità. L’identità è una questione semiotica, è una questione inerente al linguaggio. L’identità non è altro...
Identità zoomer: abbiamo ancora molto da raccontare
Identità zoomer: ve l’avevamo detto, lo scorso articolo non era altro che un’introduzione. Gli zoomer hanno molto da raccontare e su...
Zoomer: la generazione dei nativi digitali
Non provate a chiamarli solo zoomer o zed generation, perché questi ragazzi e ragazze sono già molto di più. Ma andiamo per ordine e...