Social network | La casa al mare dell’inbound marketing

Il sito web, ancora oggi, rimane il posto sicuro dove un’azienda può presentare se stessa, raccontare la propria storia fin dagli albori e narrare la propria visione e missione ai clienti reali e potenziali. Il sito web è una casa dove, in stanze dedicate, un’azienda custodisce le sue memorie, rende partecipi tutti del suo presente e costruisce delle solide basi per il futuro.

Diverso è il rapporto tra i social network come strumento di inbound marketing. Se infatti sul sito web il cliente atterra perché ha compiuto un percorso in cui è stato condotto direttamente a vedere di cosa si tratta, il social network rappresenta uno strumento molto meno invasivo e morbido per arrivare al cuore di un cliente reale e potenziale. Inoltre il tipo di narrazione che si prevede per un sito web o per un social network è completamente diverso.

Questo contenuto è riservato

Questo contenuto è riservato agli utenti con un abbonamento attivo

Avatar
Antonella D'Eri Viesti

Classe 1990, millennial. Dopo una laurea in lettere e un dottorato in filosofia e teoria dei linguaggi comprendi di non avere dei titoli, ma solo degli strumenti. L'obiettivo? Usarli come chiave di lettura per un mondo in costante evoluzione. Siamo intessuti di lingue e linguaggi e i limiti della nostra vita sono i limiti dei linguaggi che usiamo per comprenderla; allargare quei linguaggi significa allargare i nostri confini. Quindi il mantra: "Don't worry about you! Be you!"

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il Progresso Magazine Online Logo

 

Associazione culturale “THE PROGRESS 2.0”
Direzione-Redazione-Amministrazione
Via teatro Mercadante, 7
70022 Altamura (Ba)
mail: [email protected]

SEGUICI SU